Questa volta più che una riposta al lettore, è una esortazione agli appassionati: il San Vito Pallacanestro propone una rubrica di assoluto interesse che non può non essere visitata….

 

Il San Vito Pallacanestro rivive la storia del basket recente a Trieste

 Il San Vito Pallacanestro, pur essendo una realtà in espansione proiettata nel futuro, non dimentica le radici di una tradizione locale che squarciano i cuori degli appassionati: personaggi, situazioni, ambienti che hanno dato lustro ad una città.

Quale migliore occasione avendo avuto attori protagonisti come Alberto Tonut e Rich Laurel la passata estate al Camp organizzato dal San Vito per rinverdire quei momenti, stralci ed aneddoti tratti dal libro “non ho ancora chiesto time out”, scritto dallo stesso Tonut e da Severino Baf, documenti inediti conditi da testimonianze di vita vissuta. Il contributo, in collaborazione con Alessandro Bernich, è un tuffo nel passato che ripercorre anni gloriosi, proprio quegli anni che certamente non torneranno più, essendo stati vilipesi da regolamenti nuovi, leggi Bosman e altre alchimie fantasiose che hanno prodotto solo l’inaridimento dello sport più bello del  mondo.

Saranno le foto in bianco e nero, saranno i personaggi carismatici dell’epoca, fatto sta che il lettore viene rapito da questo viaggio nel tempo, ora più che mai che domenicalmente si trova seduto sui gradoni del mitico Palazzetto dello Sport di Chiarbola (com’era il nome d’allora), la “casa” che ha custodito gesta e partite che resteranno nella memoria.

Il consiglio quindi agli amanti del genere, è quello di visitare il sito:

http://www.sanvitopallacanestro.it/

Buona lettura!

 

Raffaele Baldini (www.cinquealto.wordpress.com)

2 risposte a “I ricordi rivivono nelle testimonianze dei protagonisti…. la rubrica amarcord del San Vito Pallacanestro”

  1. Avatar Giulia stroligo in policastro
    Giulia stroligo in policastro

    Grazie. Molto interessante ed avvincente specie per chi come me ha parzialmente vissuto quei magici anni come spettatrice.
    L’amore per questo sport dura al di la della categoria in cui si gioca!!
    In questo momento diciamo con tante speranze VIVA l’ACEGAS aps.Saluti

    1. Avatar Raffaele Baldini

      Anch’io li ho vissuti parzialmente, ma continuo giornalmente ad assorbire più ricordi, testimonianze o altro possibili per riviverli, sono affascinanti come pochi e ne abbiamo tanto bisogno nell’epoca attuale che stiamo vivendo…. nella speranza di riveder le stelle!!

Lascia un commento