La società a fianco dei tifosi, quello che non si sa
E’ stato uno degli argomenti caldi di tutta l’estate il rapporto fra la società Pallacanestro Trieste 2004 e i tifosi, a margine e post campagna abbonamenti; la situazione è in divenire, ad incontri fra esponenti del tifo organizzato e Mauro Sartori ora si succedono iniziative atte ad agevolare la parte più calda e non del pubblico a supportare congiuntamente la causa dell’Acegas Aps Trieste e Triestina Calcio.
Presentata iniziativa “scaccia crisi”: al PalaRubini con 8 euro se si va al Rocco
Nella magnifica cornice dell’Arena Barcolana, Pallacanestro Trieste 2004 e Unione Triestina 2012 hanno presentato l’offerta congiunta “scacciacrisi” per i propri tifosi, già sperimentata per i match casalinghi di dieci giorni fa. Per tutta la durata della stagione i tifosi della Triestina (sia abbonati che possessori di singoli biglietti) potranno assistere infatti ai match casalinghi dell’AcegasAps dal primo anello con soli 8 euro, invece di doverne sborsare 12. Sconti anche per gli abbonati al PalaRubini: i tifosi del basket potranno andare al Rocco in Tribuna Pasinati a 8 euro invece di spenderne 12 e in Curva Furlan con cinque euro anzichè 8. “In tempi come questi bisogna venire incontro alle esigenze di quelli che hanno a cuore le sorti delle nostre due squadre – ha spiegato il Presidente della Pallacanestro Trieste 2004 Luigi Rovelli -, speriamo di riempire due impianti di assoluta eccellenza con veri tifosi di Trieste”.
A Brescia un tentativo sfumato…
Ad onor del vero bisogna conoscere anche le sfumature per dare un giudizio complessivamente equo: da fonti bresciane (o dal bresciano), giungono voci di un tentativo da parte della Pallacanestro Trieste 2004 di agevolare l’ingresso dei propri tifosi al Centro Sportivo San Filippo, proponendo uno scambio di ingressi omaggio; essendo non previste trasferte da parte dei tifosi bresciani in quel di Trieste, non è stato possibile attuare questa forma di scambio di servizi.
Questo solo per inquadrare un interesse effettivo della società e di Mauro Sartori di venire incontro alle esigenze della tifoseria, ovviamente per quanto possibile.
Raffaele Baldini (www.cinquealto.wordpress.com)
Lascia un commento