
Partita in trasferta molto insidiosa per l’Acegas Aps Trieste dopo due vittorie consecutive casalinghe e quindi chiamata a confermare questo periodo positivo con la perdurante assenza di Brandon Brown sotto le plance. Proprio Pistoia che ha perso di misura a Bologna domenica scorsa con un seguito di 500 tifosi. Conosciamo questa squadra, mix di gioventù ed esperienza:
Quintetto base probabile
Meini Guido, play toscano del 1979 toscano proviene da Venezia , giocatore dotato di buon tiro da 3 punti, esperto della categoria, buon difensore sa innescare bene i compagni che gli stanno accanto e dettare i ritmi partita a seconda delle situazioni.
Graves Antonio, guardia Usa 1.91 del 1985 classe cristallina, un crack per la Legadue , buon 1c1 , tiro dalla media , ma sa giocare bene anche per i compagni, ha giocato anche in Eurolega.
Cortese Riccardo, ala di 1.96 scuola Fortitudo, molto esplosivo, tiratore da 3 punti, buon 1c1 , l’anno scorso a Veroli, in rampa di lancio quest’anno dopo aver assaggiato anche la A1 ad Avellino.
Hicks Michael, panamense con passaporto Usa, 1.96 del 1976 esperienza italiana in varie società, ad Imola 2 volte con il sottoscritto, Udine, Pesaro capocannoniere in A1, Barcellona e adesso Pistoia , può giocare in diverse posizioni, “2” o “3” ma soprattutto da n. “4”; buon 1c1, ottimo rimbalzista, ma pericoloso anche dal perimetro.
Borra Jacopo, pivot di 2.15, del 1990 l’anno scorso in DNA con Treviglio, scuola Fortitudo anche lui prova a cimentarsi nel campionato di Legadue dove ha già fatto buone prestazioni, buon rimbalzista, buoni movimenti spalle a canestro ma è sempre anche lui un’esordiente.
Panchina
Saccaggi Lorenzo, play giovane del 1992 , sarà interessante il duello con Michele Ruzzier, buon fisico, gambe esplosive per un buon 1c1 , ha fatto parte della naz. U20 che ha fatto gli Europei in Slovenia la scorsa estate.
Toppo Fiorello, ala/pivot del 1980 di 1.98, atletico , giocatore che ha fatto la gavetta nei campionati minori per poi esplodere a Pistoia dove gioca da alcuni anni e ne è diventato anche capitano, ottimo rimbalzista, difensore che può marcare sia i numeri “4” ma anche i pivot ,buon tiro dal perimetro.
Galanda “Jack” Giacomo ala forte di 2.10 udinese del 1975 ex nazionale , dall’anno scorso a Pistoia a ritrovato una seconda giovinezza, tiratore implacabile da 3 punti, rimbalzista , buon passatore ha già trovato un ottimo affiatamento con Hicks, micidiale il lavoro “alto-basso” essendo il panamense maestro nel prendere posizione da post basso.
Alibegovic Mirza, guardia/ala del 1992 di 1.95 figlio d’arte , buon tiratore da 3 punti, atletico, sta trovando un discreto spazio da coach Moretti , dopo aver lavorato duramente la scorsa stagione a Pesaro.
Buona partita a tutti!
Lascia un commento