Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini

Markel BROWN, voto: 6/7

Attacca la difesa varesina come l’Agenzia delle Entrate attacca una partita IVA; propositivo ma non sempre lucido nel primo tempo, tanti errori inconsueti anche da sotto misura. Alla fine ci prova con 20 punti e 4 triple e 8 rimbalzi…ma solo o quasi.

Jarrod UTHOFF, voto: 4

Chiude gli occhi durante l’inno nazionale, ma sembra che il suo momento “riflessivo” si prolunghi per tutto l’arco del match. Serata nefasta, questa volta il cortometraggio polacco… è una tragedia: 2/10 dal campo e solo tre rimbalzi.

Jayce JOHNSON, voto: 6

Potrebbe dominare, soprattutto con Ehiogu in panchina, ma viene cercato poco e tolto (come sempre) da coach Christian per l’affondo comodo varesino. Non si vede più nel finale, i parenti scrivono a “Chi l’ha Visto?”…

Denzel VALENTINE, voto: 5/6

Ecumenico nel primo quarto, quasi un blues lento per entrare nella sfida. Fuori dal match, come tutti i compagni, almeno insacca un paio di triple della speranza… ma questa volta il “chitarrista” non graffia.

Colbey ROSS, voto: 4

Difesa con “pressione psicologica” di dipiazzana memoria, senza però muovere le gambine. Attacca la prima linea e trova anche buone linee di passaggio, non sempre sfruttate dai compagni. Poi è l’ “impastatrice”, sempre a pompare il pallone, stagnando il gioco offensivo. Le “vedove” di Ruzzier in corteo…

Lodovico DEANGELI, voto: s.v.

Jeff BROOKS, voto: 5               

Strepitoso ingresso nel match dell’ala, presente su ambo le metà campo e lucidissimo nelle letture. Il resto è notte fonda…compresi i due errori ad un centimetro dal canestro.

Sean McDERMOTT: 6

Rinuncia ad un paio di tiri, poi si mette in partita con un bel canestro dall’arco in uscita dal blocco. Gioca una partita “pulita”, ma se non ci si “sporca” in trasferta, si guarda gli altri vincere.

Francesco CANDUSSI, voto: 6/7

Parte regalando un “cross al centro”, ma senza il colpitore di testa. Poi è presente nella partita, attacca l’avversario con continuità, avendo anche un’ottima serata dalla lunetta (6/6 ndr.). Il migliore con Brown.

Coach CHRISTIAN, voto: 4

Battute iniziali con quell’atteggiamento distratto che aveva caratterizzato le due sconfitte con Venezia e Trento. Nel secondo tempo cerca di recuperare lo svantaggio lasciando in panchina Valentine e Uthoff e Johnson, azzardo eccessivo. Non riesce a trovare una contromossa per le scorribande di Hands nel terzo quarto, sbagliando nuovamente con Johnson sul pino.

Lascia un commento