COMUNICATO STAMPA
13 Aprile 2012
La ASD Falconstar comunica di aver raggiunto in questi giorni un accordo con gli atleti tesserati nella stagione 2011/12 per il campionato di DNB circa il pagamento delle spettanze a loro dovute. Nell’occasione la ASD Falconstar ringrazia la buona volontà dimostrata dagli atleti stessi e dai loro agenti nel ricercare un componimento amichevole della vicenda.
L’accordo è altresì frutto del silenzioso impegno quotidiano profuso dalla Dirigenza della ASD Falconstar la quale, preferendo restare lontano dai riflettori e dalle notizie apparse sui mass-media, ha ritenuto doveroso e opportuno concentrarsi su quanto fosse utile per il salvataggio della società, ponendo in essere quanto necessario per soddisfare le richieste degli ex tesserati.
Un particolare ringraziamento va anche ai Dirigenti e agli Allenatori del settore giovanile, che nonostante le difficoltà del periodo, hanno continuato a profondere le proprie energie nel portare avanti gli impegni assunti, dando piena prova di come lo spirito sportivo e la solidarietà stiano sempre un passo avanti rispetto agli interessi economici.
Si è altresì provveduto al pagamento dei c.d. premi Nas in favore della FIP.
La dirigenza della ASD Falconstar prosegue attualmente il proprio lavoro per quanto necessario per il salvataggio della società, anche con riferimento ad i rapporti con i fornitori.
Per quanto sopra, la ASD Falconstar intende rassicurare tesserati, tifosi, appassionati e tutti quanti gli sono vicini circa il proseguimento dell’attività, con un occhio di riguardo al settore giovanile cui verrà dedicata una particolare attenzione.
A tal proposito si segnala che alla ASD Falconstar è stata affidata l’organizzazione delle Finali Regionali maschili Under 19, Under 17, Under 15, Under 14 e Under 13 che si svolgeranno in un periodo compreso tra il 3 e il 26 Maggio 2012.
A breve inoltre la Dirigenza prenderà contatto con gli abbonati al campionato DNB Dilettanti che con pazienza hanno atteso che venissero prima sistemate altre problematiche interne alla Società.
Con riferimento alle recenti notizie apparse sulla stampa, si coglie l’occasione per precisare che, per quanto a conoscenza dei singoli dirigenti, nessuno degli stessi risulta essere indagato nell’ambito dell’indagine della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gorizia affidata alla Guardia di Finanza.
Si conferma invece di aver sporto denuncia-querela nei confronti del sig. Giorgio Pellegrin, su cui pende pertanto un’indagine della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gorizia e, con l’occasione, si rileva che le dichiarazioni dello stesso largamente diffuse dalla Stampa sono in evidente contrasto con sé stesse: si è partiti dalla pomposa promessa di costruire un nuovo palasport e dall’affermazione di dover circondarsi di guardie del corpo attesa l’elevata disponibilità di contante, passando per la rassicurazione di aver regolarmente saldato i Premi Nas e di avere impugnato il provvedimento di esclusione della prima squadra dal campionato di appartenenza, per poi finire con l’addossare fumosamente la colpa del disastro agli attuali dirigenti, tuttavia senza che le predette esternazioni fossero mai verificate nei fatti: non serve aggiungere altro!
In ultimo si desidera ringraziare l’Avvocato Bassi, che con la sua serietà e professionalità in concerto con il Consiglio Direttivo ha collaborato nel far si che la Società proseguisse la sua attività.
Monfalcone, 13.4.2012 Il consiglio Direttivo ASD Falconstar
Lascia un commento