Il più grande spettacolo…..dopo gara 5!
Festa doveva essere e festa è stata, con tutti gli ingredienti, dalla presenza dei giocatori (capitan Moruzzi, Gandini, Mastrangelo, Zecchin e il folto gruppo dei giovanissimi) ad un elite di tifosi della Curva Nord, in un’aggregazione spontanea per brindare una volta di più alla fantastica stagione culminata con la promozione in Legadue.La cena, abbondante e innaffiata da fiumi di birra, ha accolto l’imbrunire fra chiacchierate, musica e momenti di goliardia, il preludio al “vale tutto” scattato dopo le 22.00; ebbene si, sulla musica del Dj Ricky Rio (tifosissimo anche lui ndr.), il crescendo emotivo della serata ha toccato punte notevoli, sia nella tifoseria che nei giocatori presenti; parentesi pseudo-serie con una poesia alla stagione, qualche dichiarazione strappata a capitan Moruzzi e parole sentite di uno degli esponenti della curva per ringraziare la squadra e i supporters, senza dimenticare il supporto della Curva Furlan, ferita dalle tristi vicende relative alla Triestina Calcio ma orgogliosamente a testa alta nel portare avanti i colori dell’alabarda e di Trieste.
La festa ha ben che sforato la mezzanotte con trenini e improvvise giocate cestistiche su canestro gonfiabile, chiudendo con un arrivederci alla prossima stagione sportiva, che si presenta più intrigante che mai.
Cosa riserverà il futuro?
Di certo l’onda emozionale che ha creato la Curva Nord non potrà più non essere ascoltata, il folto gruppo di tifosi più caldi che hanno caricato la squadra fino alla ormai mitica gara 5 non chiede altro che due cose: ritrovare uomini prima che giocatori di basket (come quelli di questa stagione) per essere orgogliosi di essere rappresentati, e una società che consideri l’appassionato parte integrante della famiglia, in un dialogo continuo come è stato fatto dal GM Dario Bocchini.
Il prossimo anno ed il “salto di quota” porterà anche grandi motivi di interesse sugli spalti, con il ritorno di Bologna, i gemellaggi storici con Verona (e forse Forlì), importanti realtà come Pistoia, fino alla nuova rivale Ferentino.
Prossimamente su questi schermi la galleria fotografica dell’evento che, grazie alla sensibilità del sottoscritto, sarà “depurata” da compromettenti testimonianze, e credetemi che di materiale ce n’è….
Raffaele Baldini (www.cinquealto.wordpress.com)
Lascia un commento