Arriva a Trieste la neopromossa FMC Ferentino, già avversario ostico per Trieste nella passata stagione, alla prima esperienza nei professionisti la formazione ciociara ha mantenuto lo staff tecnico della passata stagione ed ha costruito una formazione con alcuni reduci della promozione, inserendo degli stranieri interessanti anche se un pò “scommesse” , e qualche italiano di spessore :
Guarino Francesco, 1.78 play di esperienza notevole, conosciuto dal pubblico triestino anche per altre qualità non proprio positive, ma cmq un giocatore che sa leggere bene le situazioni di partita, pericoloso nel tiro da 3 punti .
Gurini Giacomo, guardia 1,90 mister utilità per eccellenza, buon difensore, buon tiratore da 3 punti , giocatore di squadra sa fare le cose utili al momento giusto.
EL Amin Muhammad, guardia di 1.96 atletico ha già giocato in Europa in Ungheria e Ucraina, buona visione di gioco, discreto tiratore da 3 punti, sta pagando un pò dazio nel campionato italiano , deve ancora inserirsi nei meccanismi di squadra.
Delroy James, ala forte di 2.03 nativo della Guiana , buon rimbalzista soprattutto offensivo, buon tiro dal perimetro, a parte una breve apparizione in Israele ,ha svolto la sua carriera fino adesso nelle “minors” Usa.
Expegerin Laurence, ala/pivot di 2.03 comunitario di passaporto inglese , giovane proviene dalla NCAA già testato in Italia da Biella, una breve esperienza in Spagna a Gran Canaria ha avuto un buonissimo impatto nelle prime 2 partite in Italia, speriamo non nella terza, ottimo rimbalzista, buono nei tiri liberi , visto personalmente 2 anni fa in Usa al torneo dei rookie a Portsmouth.
Panchina
Tommasini Giovanni, play 1.90 scuola Virtus giocatore di talento, cerca di rubare minuti preziosi in regia a Guarino, buoni fondamentali, buon tiro dalla distanza e visione di gioco.
Righetti Alex, guardia, 1.96 non ha bisogno di presentazione, ex nazionale, micidiale tiratore da 3 punti, buon difensore, il giocatore più esperto della squadra , credo debba ancora calarsi nel ruolo di giocatore importante per la Legadue e sul quale punta moltissimo Ferentino.
Carrizo Manuel, guardia/ala il giocatore argentino è uno dei reduci della passata stagione , fino adesso non ha avuto molto spazio dal coach , ma sicuramente un terminale importante per Gramenzi.
Pongetti Manuel, ala/Pivot del 1990 anche lui reduce della passata stagione, giovane di buone potenzialità, buon rimbalzista e buona mano nel tiro dalla distanza anche.
Basei Francesco, ala/pivot di 2.05 classe 1983 scuola trevigiana, proviene da Ostuni dove l’anno scorso ha disputato la Legadue, buoni movimenti da post basso, discreto rimbalzista, fino adesso non ha avuto grande spazio da coach Gramenzi.
Parrillo Salvatore, guardia del 1992 di 1.90 altro giovane della passata stagione, buon tiratore da 3 punti, ha fatto parte della naz.U20 che ha fatto gli Europei in Slovenia .
Buona partita a tutti
Dario Bocchini
Lascia un commento