Arriva la Coppa Italia, si comincia a far sul serio
Brown e le sue cicatrici, la spalla di Filloy o le polemiche sugli abbonamenti, nulla sarà più come prima all’inizio della stagione regolare, o per meglio dire all’inizio delle partite che contano: si comincia con la Tezenis Verona in Coppa Italia, test più che probante per sondare un po’ la caratura del gruppo agli ordini di coach Dalmasson.
Verona, da fonti scaligere (penso “al netto” della pretattica), potrà contare su sette giocatori effettivi, vista la presenza solo ad un allenamento di Charlie Westbroock e Davide Bozzetto, e la perdurante assenza di Gabriele Ganeto. Il roster restante a disposizione di coach Ramagli comunque garantisce solidità, e questo è il segnale più forte di una squadra, quella veronese, che ha ambizioni importanti per questa stagione.
Trieste come arriva alla sfida di Coppa Italia? Ad oggi benino, tutti gli effettivi a disposizione del coach ma ovviamente con una autonomia di partita ridotta per quello che concerne Brown, Mastrangelo e Filloy; l’ottica del doppio confronto secondo il mio modesto punto di vista e valutando le condizioni d’insieme, andrà nella direzione di gestire le risorse, ovvero tenere in piedi la qualificazione dopo gara 1 per giocarsi tutto al PalaRubini di Trieste.
Probabile anche, conoscendo l’esperienza dei due timonieri che guidano le due squadre, che la gestione dei giocatori vada oltre questo impegno di Coppa Italia e focalizzi l’obiettivo sulla prima di campionato, anche perché perdere ulteriori pezzi prima ancora di cominciare la regular season sarebbe drammatico.
Non è forse il momento di parlare ancora di amarcord e di tifoserie, il turno infrasettimanale e la distanza portano a pensare che non ci saranno grandi esodi in terra scaligera, pur considerando che Verona e Trieste si ritrovano dopo diversi anni e tanta acqua passata sotto i ponti, tifoserie comprese…
L’appuntamento comunque è fissato:
Giovedi 27 Settembre 2012 – PalaOlimpia di Verona – ore 20.45
TEZENIS VERONA – ACEGAS TRIESTE
Ottavi di finale Coppa Italia
Biglietti:
La biglietteria del PalaOlimpia aprirà direttamente domani alle 19.30:
 i tagliandi costeranno 14 euro (ridotto 10 per under 14 ed over 65) per la tribuna numerata
11 (ridotto 5) quelli della tribuna laterale e della gradinata
ingresso gratuito per i bambini nati dal 2007 in poi.
Raffaele Baldini (www.cinquealto.wordpress.com)

Lascia un commento