Prima trasferta dell’Acegas (anche in TV, venerdi 12 ore 20.45 su RaiSat ) nella casa della Centrale del Latte Brescia , totalmente rinnovata rispetto la passata stagione, al posto di Sandro Dell’Agnello troviamo coach Martellossi, ormai triestino d’adozione, marito della ex giocatrice Samanta Gori, allenatore esperto della Legadue con varie formazioni Pavia, Imola, Barcellona, Verona.
Ma passiamo al roster della formazione bresciana per otto decimi rinnovata e forse troppo presto giudicata all’inizio del mercato come vittima predestinata per la retrocessione, anche se la prima contro JESI nelle Marche ha sortito una sconfitta un pò pesantina, 73 – 58 , va dato atto che i 2 Usa sono arrivati da pochissimo e l’amalgama della squadra per adesso è forse al 50 % …….
Fernandez Juan
italo/argentino di 1.93 play guardia uscito quest’anno da Temple University e messo sotto contratto da Milano, mandato a Brescia per farsi le ossa e minutaggio importante, giocatore tecnico, usa l’altezza anche per giocare post basso, buon tiratore da 3 punti e tiri liberi, credo che ad inizio stagione avrà i suoi problemi con la conoscenza del basket italiano, buon prospetto per il futuro.
Jenkins Michael
1.91 del 1986 (combo-guard in gergo, ricopre 2 ruoli play e guardia) giocatore esperto di campionati europei ( Belgio, Germania, Montenegro ) buon realizzatore, atletico, fa parte dell’agenzia Entersport che ogni anno porta buoni giocatori in Europa uno tra questi Sanikidze Victor ex Virtus Bologna ora a Siena.
JR Giddens
ala 1.96 del 1985 ex 1 scelta dei Boston Celtics con il n. 30 nel 2008 dopo alcune esperienze nell’ NBA è sbarcato in Europa in varie formazioni (Valencia, Paok, Prokom) per dimostrare il suo talento senza mai brillare troppo, ma attenzione la Legadue solitamente rigenera giocatori simili, molto atletico, rimbalzista eccellente 9 la prima gara, buon tiro dal perimetro ed in penetrazione.
Barlos Nikos
ala forte 2.03 del 1979 comunitario proveniente dalla Grecia dove ha evoluito in diverse formazioni (AEK, Maroussi, Paok) con anche alcune presenze in nazionale, forte fisicamente, esperto, buon tiro da 3 pti, eccellente rimbalzista, è alla sua prima esperienza fuori dalla Grecia, vedremo l’impatto con il nostro campionato.
Brkic David
ala/centro 2.10 del 1982, di origine serbe, che però vive da una vita in Italia, devo dire riscoperto ad Imola nel 2006 ad Imola da coach Cavina e dal sottoscritto con una stagione super ha ripreso la sua scalata alla maturazione definitiva con ottime stagioni successivamente a Fabriano, Pavia, Caserta, Udine, Veroli per diventare adesso l’uomo cardine di questa Brescia per portarla ad una salvezza tranquilla e chissà forse anche qualcosa di più.
In panchina
Stojkov Stevan
play tascabile di 1.82 nato a Belgrado ma italiano del 1989, cresciuto nella Virtus Bologna, già con una buona esperienza in campionati minori, B1 con Ozzano e già con buon minutaggio la scorsa stagione all’esordio in Legadue sempre a Brescia, ottimi fondamentali, buon passatore, eccellente contropiedista, non abusa nel tiro da fuori.
Loschi Federico
1.98 del 1990 proveniente dalla DNA, la scorsa stagione avversario dell’Acegas con Casalpusterlengo, ha nel tiro da fuori e specie in quello da 3 pti il suo punto di forza, ottimo ai tiri liberi.
Scanzi Andrea
guardia bresciana di 1.90 del 1988 da quest’anno capitano, prodotto delle minors locali, anche lui già a Brescia la passata stagione, giocatore di temperamento, buon difensore, discreto tiro da fuori.
Lombardi Eric
1.98 del 1993 proveniente in prestito da Biella ha dato spesso spettacolo alle finali nazionali U 19 a Udine nel giugno scorso, esplosivo, ottimo rimbalzista esordiente che già coach Martellossi ha premiato con 24 min nella prima di campionato.
a rotazione alcuni giovani prodotti locali ……..
Buona partita …….Dario Bocchini
Lascia un commento