Telecamere di RaiSat sulla partita di Trieste contro la Givova Scafati in anticipo venerdi 26 ottobre ore 20.45 , partita con la consueta telecronaca di Franco Lauro e coach Stefano Michelini ; andiamo a presentare la squadra campana che a sorpresa si presenterà a Trieste con il nuovo coach Maurizio Bartocci sostituto di Gennaro di Carlo; ricordiamo che Bartocci fino a un giorno fa era l’allenatore di Napoli Basket ad oggi escluso dalla Legadue per inadempienze economiche con la FIP. Ma passiamo a presentare il roster, partendo dal quintetto base:

 

 

 

Mays Keddrick, play Usa di 1.84 giocatore giramondo avendo giocato in diverse nazioni Ucraina, Cile, Polonia, Finlandia; buon tiro da fuori, sa penetrare e scaricare per i compagni, nonostante l’altezza buon rimbalzista, per lui supplemento di lavoro vista l’assenza del play Porta Antonio per 2 mesi causa infortunio al ginocchio, a lui i miei personali auguri di pronta guarigione essendo stato mio giocatore a Imola alcuni mesi giovanissimo.

Bushati Franko, guardia di 1.90 di origini albanesi ma cresciuto cestisticamente in Italia, ottimo tiratore da 3 punti , mai farlo accendere , anche buon difensore, atletico, l’anno scorso a Brescia.

Ghiacci Andrea, ala 2,00 figlio dell’ex GM di Trieste Mario, buon atleta, buon tiro, atletico buon difensore anche lui tornato a Scafati dopo aver girato diverse squadre della penisola.

Tavernari Jonathan, ala 1,97 giocatore italo-brasiliano, ottimo atleta si è formato negli Usa , buon tiro dalla distanza anche da 3 punti, la scorsa stagione a Pistoia , discreto difensore.

Slay Ron. ala/pivot di 2.03 giocatore Usa molto esperto , ha giocato in diverse squadre italiane e poi anche in Bulgaria e Portorico, buon rimbalzista ,ma anche tiratore pericoloso anche da 3 punti, umorale.

 

in panchina

Baldassare Patrick ( ma forse anche in quintetto ), ala forte di 2.00 l’anno scorso a Bologna,  ha giocato molto in DNA ,atletico, pericoloso nel 1c1 , ottimo rimbalzista.

Sorrentino Gennaro, play di 1.85 del 1985, in passato buon prospetto, buon fisico, buon difensore alterno al tiro, credo avrà minuti importanti, una chance da giocarsi importante.

Rosignoli Davide, ala/pivot del 1988 di 2.03 grande prospetto prima di infortunarsi ad un ginocchio, anche lui ha giocato molto in DNA già da giovanissimo, è al suo 2 anno a Scafati, buon rimbalzista e discreti movimenti spalle a canestro.

Ferdinando Matrone , Pierluigi Panciulo e Luca Izzo i giovani italiano che completano la panchina.

Allenatore alla prima partita con Scafati e anche per lui un ritorno Maurizio Bartocci visto già l’anno scorso a Trieste con Napoli, allenatore esperto, che cerca di rilanciare Scafati dopo un’inizio alterno.

 

Buona partita a tutti

Lascia un commento