Impegno casalingo per l’Acegas contro una squadra, Forlì, che dopo una battuta d’arresto casalinga contro Jesi davanti alle telecamere di RAIsport si presenta a Trieste per riscattarsi; la formazione romagnola ha cambiato molto questa estate a partire dallo staff tecnico e dirigenziale , è arrivata la coppia di Brescia,  Ario Costa e Sandro Dell’Agnello, squadra costruita molto tardi e quindi ancora poco amalgamata ma da prendere con le molle , fino adesso ha giocato meglio in trasferta che in casa ….

 

 

 

Probabile quintetto base

Bo Spencer, play Usa rookie, di 1.88 giocatore abile nel tiro dalla lunga distanza ma anche buono nell’1c1 , discreto difensore fino ad ora discontinuo, buon assist-man e preciso nei tiri liberi.

Musso Bernardo, guardia italoargentina, scoperto dal sottoscritto ad Alghero per conto di Jesi, esperienze in DNB e in DNA ,  conosciuto già dall’anno scorso dove ci  ha fatto molto male, problemi fisici l’hanno frenato molto quest’anno inoltre esordiente in Legadue , occhio al suo feeling con il Palatrieste però.

Roderick Terence, ala 1.96 ha già giocato in Italia a Rimini dove è giunto dalla squadra austriaca di Capicchioni famoso agente di San Marino,  Cremona e Forlì,, giocatore , dal fisico esplosivo, buon 1c1 , rimbalzista ma pericoloso anche dal perimetro, anche lui alterno fino adesso.

Todic Miroslav, bosniaco, giramondo, ala forte di 2.05 esperienze in Germania, Serbia, Slovenia e Grecia proviene dall’Ucraina, buon rimbalzista , giocatore duro di temperamento alcune risse in precampionato, ma anche buon tiro dalla distanza, non eccelso nei tiri liberi; da tempo sta sembrando indolente all’ambiente forlivese.

Soloperto Mattia, pivot di 2.10 scuola Fortitudo giocatore che non ha mantenuto le buone promesse giovanili,  ha girato molto lo Stivale in varie formazioni senza mai brillare,  buon fisico, buon tiro dalla distanza e ai tiri liberi, non grandi movimenti spalle a canestro, fino adesso comunque discreto campionato.

Panchina

Borsato Stefano, capitano, uno dei reduci dello scorso campionato playguardia, buon 1c1, tiro da 3 punti, poco utilizzato finora .

Natali Nicola, ala di 2.00 figlio d’arte, buon giocatore grintoso anche l’anno scorso dove è diventato idolo del pubblico, buon difensore e nell’1c1 , ottime percentuali l’anno scorso nel tiro da 3 punti  con il 43 %.

Tessitori Amedeo, ala-pivot del 1994 di 2.08,  giunto a fine estate in prestito da Sassari , giocatore di talento per ora non grandi minutaggi ma ha dalla sua la giovane età, il suo talento già dimostrato l’anno scorso in DNA a Siena.

Basile  Nicolò, play di 1.90 del 1995,  play pugliese scuola Fortitudo,  altro giovane interessante che ha già esordito l’anno scorso in Legadue.

Simeoli Stefano, ala di 2.04, del 1986 figlio e fratello d’arte , il papà ha giocato diversi anni a Caserta , Livorno, Reggio Calabria, dopo tanti anni nelle leghe minori, ritorna in Legadue , buon rimbalzista , discreto tiro dal perimetro.

 

Buona partita a tutti!

Lascia un commento