Asta benefica con la maglie dei giocatori e un modo per gridare di esistere ancora!
Il giorno lunedi 6 Maggio sarà finito il campionato di basket della Pallacanestro Trieste 2004, cominceranno i giorni di speranza che decreteranno poi la permanenza o meno del basket che conta in città; nel frattempo c’è un’ottima occasione per ritrovarsi, squadra, staff e appassionati, per una grigliata di commiato, prevista dalle ore 19.30 presso il campo di Campanelle.
In sintesi questo il programma estratto dalla pagina ufficiale Facebook:
a partire dalle ore 19.30, al campo sportivo di Campanelle ci sarà il saluto della squadra ai tifosi. Giocatori e staff tecnico per l’occasione saranno alla griglia e al banco, aiutati dai “pro” che organizzano ogni anno “la sagra della sardela”: ogni tifoso che parteciperà all’evento e vorrà mangiare/bere si pagherà quanto consuma. A metà serata sarà organizzata un’asta benefica: una muta di divise (a quanto pare quelle rosse per questioni pratiche) sarà a disposizione dei tifosi, che con offerta all’Admo potranno portarsi a casa la canotta o i pantaloncini dei propri giocatori preferiti. Non è prevista un’offerta minima, ma dal momento che si tratta di beneficienza ci auguriamo che il ricavato sia congruo.
Sembrerà strano, ma ogni occasione è potenzialmente buona per far capire a chi di dovere quanto il popolo dei baskettari tiene alla Pallacanestro Trieste 2004 e quanto desideri continuare questa avventura nella seconda serie nazionale. Ho sempre parlato di APPARTENENZA, quale primo indicatore della simbiosi che ci dovrebbe essere fra tifoso e squadra. Il ritrovo di lunedì sera rinsalda questo concetto, eleva il concetto di beneficenza e da libero sfogo ad un ringraziamento sincero a tutti i protagonisti di una stagione fantastica.
Per questioni organizzative, si invita (perlomeno chi fosse iscritto) a segnalare la propria presenza per la gestione “carni”, a questa pagina:
https://www.facebook.com/events/605756012770876/
Raffaele Baldini (www.cinquealto.wordpress.com)
Lascia un commento