DSC_4983Bora a 150 soffia alle spalle della Pallacanestro Trieste 2004

Le condizioni di contorno ci sono, e il messaggio a Trapani è stato anticipato dal fronte metereologico. Fuori dal Palatrieste tutto viene spazzato con irrisoria facilità, e l’idea della squadra di Dalmasson è di continuare sul rettangolo parchettato, di fronte alle telecamere di Sky.

Nonostante il clima da tregenda la partita dovrebbe svolgersi senza grossi problemi, il calore non mancherà di certo dalle 20.30 in poi, ora della palla a due, ora per la sfida fra due dirette contendenti per i posti play off. Sono quei momenti nel corso della stagione che richiamano al senso di vicinanza fra appassionati e tradizione cestistica, un modo come un altro di mostrare a tutto lo stivale che la passione per la palla a spicchi non tramonta, al limite sbiadisce leggermente le tinte.

Ancora ultime ore di promozioni, poi eventualmente la fila ai botteghini; Trieste si prepara alla serata di gala con l’attesa più alta degli ultimi anni.

A cantare l’inno per l’occasione il tenore Andrea Binetti, orgoglio locale di fama nazionale.

Parterre importante con la presenza certa di Gianni Petrucci, Luigi Brugnaro, Gaetano Laguardia, Pietro Basciano (ovviamente)…

Raffaele Baldini (www.cinquealto.wordpress.com)

Lascia un commento