bozza-cassetti copiaBaskett-ieri, un album dei ricordi per appassionati

Ai più non sarà sfuggita, pur essendo partita silenziosamente, come silenzioso e “liturgico” è lo sfoglio di un album impolverato dei ricordi. Tre generazioni di appassionati si sono uniti nel comune intento di “amministrare” questo scrigno: Severino Baf, Roberto Degrassi e immeritatamente il sottoscritto.

“Baskett-ieri” nasce dalla felice intuizione di Roberto Degrassi, fondendo nel titolo il concetto di “baskettari” ed un riferimento al passato (“ieri” ndr.). Dove non si è arrivati con un luogo fisico preposto, come un museo, una grande bacheca, una sede appropriata… arriva l’archiviazione virtuale. L’idea primigenia è quella di raccogliere emozioni, sotto forma di aneddoti, di fotografie, di ritagli di giornale con il comun denominatore della pallacanestro a Trieste.

Un boom di “mi piace” nei primi tre giorni, quasi 300 amanti del genere sono entrati nella macchina del tempo e tutto viaggia già alla grande; ci sono anche diversi protagonisti, ora timidi, ma che esortiamo ad adoperarsi per la causa, impreziosendo il contenitore con considerazioni in prima persona.

Avete capito come “Baskett-ieri” è interattività a tutto tondo, desiderio di scambiare ricordi, rinverdendo qualcosa che a Trieste è più di un gioco, è tradizione e cultura.

Ricordando la pagina Facebook su cui apporre il “Mi Piace” e poter così far parte della comunità:

https://www.facebook.com/pages/Baskett-ieri/365142790334656

Indichiamo anche un’email per spedirci il materiale (noi lo pubblicheremo riportando la fonte!):

rafbaldo@gmail.com

Grazie a tutti e ci si vede nella macchina del tempo per un viaggio indimenticabile!

Raffaele Baldini

Lascia un commento