– Nella tenso-struttura di Codogno parte la sfida fra Casalpusterlengo e Trieste. Poletti rompe il ghiaccio da sotto. Tripla di Grayson e vantaggio Trieste 2-3. Poletti domina in area: 5-3.
– Ancora Grayson, battezzato dalla difesa avversaria, da due punti per il pareggio. 7 punti di Poletti su 7 punti di Casalpusterlengo; ancora Grayson da tre punti e nuova vantaggio ospite sul 7-9.
– Pareggio con Young da sotto, replicato da Saccaggi per l’11-9 su interferenza giuliana. Holloway pareggia. Qualche palla persa di troppo per Trieste, Saccaggi comodo in contropiede per il 13-11. Molto ispirati Saccaggi da una parte e Grayson dall’altra, ma Roos segna da tre: 18-15. Young entrata facile e primo break casalingo sul 20-15.
– Tonut si iscrive al match con tripla ma la difesa triestina è totalmente assente; Poletti continua a dominare incontrastato: 23-18.
PRIMO QUARTO: CASALPUSTERLENGO – TRIESTE 24-22 (Grayson 10, Poletti 11)
– Pareggio con due liberi di Holloway, finalmente liberato dai raddoppi avversari. Momento di confusione risolto da un tiro di Roos: 27-24. Holloway segna con fallo: 27-26. Time out Zanchi che vede qualche errore di troppo nei suoi.
– Vantaggio con Holloway decisamente caldo. I problemi per Trieste sono sugli scarichi ai lunghi di Casalp; Chiumenti per il 29-28. Bonus speso per Trieste, ma Marini da tre punti impatta a quota 31. Ancora Marini da oltre l’arco, +3 Trieste.
– Prandin per il massimo vantaggio esterno sul +5; Ricci muove il punteggio per i padroni di casa dalla linea della carità. Terza tripla di Marini, esiziale, 33-39. Trieste getta due occasioni per allungare, ma Mastrangelo e soci difendono alla grande.
– Non segnano più i padroni di casa, ma Trieste neanche. Chiumenti per il -4.
PRIMO QUARTO: CASALPUSTERLENGO – TRIESTE 40-42 (Grayson 10, Poletti 11)
– Pareggio di Poletti da sotto, bissato da Young, nuovo vantaggio interno. Ancora Ricci da tre punti e parziale di 7-0 aperto con time out Dalmasson. Trieste difende molto male, altro gioco da tre punti in area pitturata con terzo fallo di Marini: 52-46.
– Tonut segna ma risponde Ricci; allunga Young, 58-48 massimo vantaggio. Difesa non pervenuta in casa giuliana, Dalmasson costretto a rimettere Prandin per aumentare la difesa; segna Prandin ma ancora Ricci da oltre i 6,75 è devastante.
– Terzo quarto monologo Assigeco: Young dalla lunetta per il +13. Trieste non gioca più, tirando e sbagliando, Young fa quello che vuole e +15.
PRIMO QUARTO: CASALPUSTERLENGO – TRIESTE 71-55 (Young 19, Holloway 15)
– Mini recupero di Trieste propiziato da Tonut, ma oggi a Codogno manca soprattutto una compagna di viaggio decisiva per Carra e soci: la difesa. 73-62. Carra dalla lunetta capitalizza l’antisportivo; Trieste getta 5 possessi per andare a -7, sanguinoso fardello nell’ultimo quarto.
– E’ sempre Chiumenti a rimettere avanti i suoi, però risponde Carra. Ancora Chiumenti a segnare,ma Grayson punisce da tre: -8 Trieste. Chiumenti non sbaglia più. Tonut da oltre l’arco dei 6,75 per il -7, time out Zanchi sul 79-72.
– Holloway per il -5. Trieste fa una follia difensiva e Young segna, mentre dall’altra parte Grayson sbaglia un canestro fatto. Grayson in lunetta fa 2/2 per il nuovo -5. Ricci chiude il match con un tiro da due punti.
FINALE: CASALPUSTERLENGO – TRIESTE 89-84 (Young 21, Holloway 20, Carra 22)

Lascia un commento