Countdown, sale la febbre in vista di sabato

DSC_4983Manca poco, l’attesa cresce

Chi batte la Reyer sprizzando energia e voglia di pallacanestro da tutti i pori, chi si prende a pugni in amichevole giocandosela alla pari con la Virtus Bologna (con un grande Gaddefors); insomma, Trieste e Mantova stanno arrivando cariche a molla alla sfida decisiva del PalaBam di sabato.

Sul fronte giuliano tutto quello che è un’annata sportiva, nel bene e nel male, deve essere convogliato positivamente nei quaranta minuti. Le bizze degli americani, le grandi giocate, gli umori così di alcuni giocatori, le voci societarie, TUTTO e dico TUTTO passa in secondo piano quando l’obiettivo è a portata di mano. In questi frangenti matura il concetto di “far squadra”, di unire le forze nello spirito di condivisione che caratterizza un gruppo.

Lo stesso spirito che assume una sfaccettatura diversa, che prende il nome di appartenenza, negli appassionati. Metta World Peace ha proprio oggi esaltato questo modo passionale di vivere lo sport, di dare un senso drammaticamente sano all’evento sportivo. Così i più “caldi” hanno deciso di “aggredire” il momento, per nulla demoralizzati da pullman non trovati dalla società o problematiche analoghe. Macchine, pulmini e qualsiasi mezzo utile nel primo pomeriggio saranno alla volta della città mantovana.

Confermato l’appoggio di qualche tifoso veronese, annoiato dalla pausa forzata del campionato e desideroso di dar man forte ai “fratelli”. Poi, alle spalle della “prima linea” una città intera che si appassionerà alla radio, che spingerà emotivamente Carra e soci verso un qualcosa di clamoroso.

E comunque, a margine di qualsiasi discorso, resta il fatto che già vivere queste emozioni il 4 Aprile significa aver fatto tanto. Quando tutto poteva svilirsi ad un mero countdown verso il finale di stagione, da encefalogramma piatto, la botta di adrenalina pasquale vale il prezzo… della stagione.

Per gli ultimi interessati, c’è ancora qualche posto sparso a disposizione per la trasferta, seguire sui social i movimenti delle ultime ore:

 https://www.facebook.com/pallacanestrotrieste2004?fref=ts

https://www.facebook.com/groups/150644624550/

Raffaele Baldini (www.cinquealto.wordpress.com)

Pubblicato il aprile 2, 2015 su HighFive, News. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: