michael-jordan-air-jordan-1-shattered-backboardAir Jordan 1 “Shattered Backboard”. Basta questa apparentemente semplice sigla per nascondere, in realtà, un’intera storia intrisa di pallacanestro.

Sul sito americano si legge che la dicitura in questione si riferisce ad una “partita di esibizione giocata da Michael Jordan in Italia, nel 1985, nella quale, con una sua schiacciata, distrusse il vetro del tabellone”. L’edizione speciale Air Jordan 1 Retro High OG è stata inoltre pensata per celebrare i colori della casacca che “Sua Arietà” indossava per l’occasione.

Oltre ai colori tipici della Stefanel di quegli anni, la Air Jordan ha riprodotto i cocci del vetro del tabellone che erano piovuti addosso a due incolpevoli giocatori di Caserta, finiti poi in ospedale.

Per i più dunque, soltanto delle scarpe nero-arancio; per gli appassionati di pallacanestro che ricordano quella indimenticabile partita di esibizione, un cimelio dal valore affettivo straordinario.

Ah si, a Trieste abbiamo avuto il più forte giocatore di tutti i tempi, che ha giocato una partita memorabile con distruzione di un tabellone, che ha creato una linea dedicata…e non siamo capaci di onorarlo come si deve!

700x1200px-LL-4f00c4dd_air-jordan-1-retro-high-og-shattered-backboard-18

Lascia un commento