Sabato 30 un appuntamento in ricordo di un amico

Affollata conferenza stampa questa mattina al caffè “Tommaseo” di Trieste per la presentazione del secondo Memorial Stefano Tramontin, torneo U15 per i nati nelle annate 1998-1999, un evento organizzato dalla “All In Sport” A.S.D. in collaborazione con la società Venezia Giulia. Tanti i personaggi intervenuti a lasciare una testimonianza, dal papà di Stefano Tramontin, all’assessore Federica Seganti, passando anche per il Presidente SGT Pastor, il Presidente della Libertas Richter, Rich Laurel e un amico nonché giocatore del Tramon Team (amici di Stefano).
L’organigramma della giornata è ben esplicitato nel volantino che alleghiamo, quello che trovo utile ricordare in queste situazioni è quanto suggerito dal padre di Stefano Tramontin: “non pensiate che le vittorie o le sconfitte siano solo quelle riferite alla palla che entra o esce da un canestro, bensì le vere sfide sono quelle fuori dal campo; nessuno perda mai la voglia di lottare fuori dal campo!”. Non c’è miglior slogan per prepararsi ad una festa cestistica, a prescindere dai punteggi finali, un modo come un altro di sublimare il concetto di sport e collettività. A margine del torneo, in serata, anche un bella iniziativa con la partita fra il Tramon Team (amici di Stefano) e gli “Amici di Rich” (ovviamente giocatori “esperti” dell’epoca di Laurel e qualcuno un po’ più giovane), per arricchire un piatto già ricco.
L’appuntamento allora è per sabato 30 Marzo per tutta la giornata, presso il palazzetto di Aquilinia (Muggia, Trieste), P.le Menguzzato.
La locandina dell’evento:
Raffaele Baldini (www.cinquealto.wordpress.com)

Lascia un commento