II Memorial Stefano Tramontin

 Sabato 30 un appuntamento in ricordo di un amico

foto d'archivio (Megabasket.it)

foto d’archivio (Megabasket.it)

Affollata conferenza stampa questa mattina al caffè “Tommaseo” di Trieste per la presentazione del secondo Memorial Stefano Tramontin, torneo U15 per i nati nelle annate 1998-1999, un evento organizzato dalla “All In Sport” A.S.D. in collaborazione con la società Venezia Giulia. Tanti i personaggi intervenuti a lasciare una testimonianza, dal papà di Stefano Tramontin, all’assessore Federica Seganti, passando anche per il Presidente SGT Pastor, il Presidente della Libertas Richter, Rich Laurel e un amico nonché giocatore del Tramon Team (amici di Stefano).

L’organigramma della giornata è ben esplicitato nel volantino che alleghiamo, quello che trovo utile ricordare in queste situazioni è quanto suggerito dal padre di Stefano Tramontin: “non pensiate che le vittorie o le sconfitte siano solo quelle riferite alla palla che entra o esce da un canestro,  bensì le vere sfide sono quelle fuori dal campo; nessuno perda mai la voglia di lottare fuori dal campo!”. Non c’è miglior slogan per prepararsi ad una festa cestistica, a prescindere dai punteggi finali, un modo come un altro di sublimare il concetto di sport e collettività. A margine del torneo, in serata, anche un bella iniziativa con la partita fra il Tramon Team (amici di Stefano) e gli “Amici di Rich” (ovviamente giocatori “esperti” dell’epoca di Laurel e qualcuno un po’ più giovane), per arricchire un piatto già ricco.

L’appuntamento allora è per sabato 30 Marzo per tutta la giornata, presso il palazzetto di Aquilinia (Muggia, Trieste), P.le Menguzzato.

La locandina dell’evento:

tramontin

Raffaele Baldini (www.cinquealto.wordpress.com)

Pubblicato il marzo 27, 2013 su HighFive, News. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: