The rumble in the cage, al via il Basket Street Battle 2013 Trieste

bsbBasket Street Battle 2013 – The Rumble Is Back: sotto questa egida si presenta la terza edizione del torneo di tre contro tre più chiacchierato dell’estate cestistica triestina, che anche questa volta animerà il weekend del 19, 20 e 21 luglio 2013 presso il centro sportivo “Primo Maggio” (Strada di Guardiella 7 – TRIESTE).

Il Basket Street Battle 2013 è stato ufficialmente presentato nella serata di lunedì, con tantissime novità e grande partecipazione: ben 58 le formazioni iscritte quest’anno, un incremento notevole rispetto ai 38 team della stagione passata ed ai 28 del primo anno.

Quattro tabelloni (senior maschile, senior femminile, amatori e combo), con la possibilità per i vincitori di accedere alle finali nazionali FISB di Riccione, dal 2 al 4 agosto.

La presentazione del torneo è stata affidata a Matteo Zanini, vice presidente di All In Sport ASD, la società organizzatrice dell’evento: “ben ritrovati a questo terza edizione; sono contento, perchè abbiamo visto sempre più partecipazione anno dopo anno. Questo dimostra che la fame di pallacanestro qui da noi è tanta: non è rappresentata solamente la città di Trieste, ma abbiamo avuto adesioni anche dal Veneto, dal Lazio, dall’Emilia Romagna, oltre che dalla Slovenia e dal Senegal. Potremo contare su giocatori di livello elevato, fra cui due vicecampionesse d’Europa Under 20 come Stella Panella e Alice Nori, o personaggi di alto livello del calibro di Daniele Mastrangelo, Petar Vujovic, Federica Pozzecco e tanti altri ancora. L’obiettivo è dare spazio a tutti, dal semplice appassionato fino al professionista e sono sicuro che lo spettacolo sarà assicurato”.

Un evento che verrà ospitato dal centro sportivo “Primo Maggio”, la casa dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Bor Trieste, per la quale è intervenuto Lucio Martini: “E’ certamente una bella occasione. All In Sport sta intraprendendo un ottimo percorso con la nostra struttura: infatti, questo è il terzo anno di Basket Street Battle, ma non dimentichiamo gli eventi che sono stati curati sempre da AIS al Primo Maggio, come la Summer League 2013, un evento che sembra davvero destinato ad ingrandirsi ulteriormente, la X-League per non tesserati e l’esibizione pre-evento degli Harlem Globetrotters. La voglia di basket è tanta e noi cerchiamo di darci da fare per soddisfarla, tanto che qui in Strada di Guardiella abbiamo anche organizzato il corso per Allenatore di Base in giugno, la Sportna Sola nel mese di luglio e poi avremo il Bor Basket Camp fra fine agosto e inizio settembre. Che dire? In bocca al lupo a tutti e buon divertimento”.

La chiusura della conferenza stampa è stata per il presidente di All In Sport ASD, cioè Marco Sandri: “ci stiamo impegnando molto e il successo è nel vedere la grande partecipazione della gente ai nostri eventi. E’ doveroso ringraziare tutto il pool di sponsor che ci ha sostenuto, in particolar modo i main sponsor Fisiosan, Trattoria da Glenn e C.R.C.V., senza poi dimenticare chi ci sta vicino come la Caffetteria Del Borgo, Residence Sara, Trieste Sport, Oreficeria Gioielleria Cella, Corner Trieste, Tradon, Graffiti Pubblicità e Stile Gioielli, con i media partners RadioAttività/Il Caffè dello Sport e MegaBasket, dove potrete avere notizie ed immagini sempre aggiornate della manifestazione”.

Alla fine, consegna delle maglie alle formazioni partecipanti ed appuntamento a venerdì 19 (ore 18.00) quando il “Basket Street Battle Village” aprirà i battenti: dalle 19 iniziano le partite e la battaglia avrà inizio!

Pubblicato il luglio 16, 2013 su HighFive, News. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: