Questa sera ore 18.00 PalaTrieste: Pallacanestro Trieste 2004 – Postumia

Prove tecniche di consolidamento

Toh, Postumia…. Questa sera alle 18.00 al Palatrieste,  a “porte chiuse” (capite il significato delle virgolette, non ci sarà nessun lucchetto alle porte), la Pallacanestro Trieste 2004 riprova a testare la chimica di squadra contro Postumia, in una partita che porterà un giorno uno di allenamenti in più nella truppa di coach Dalmasson. Quindi niente aspettative di rivoluzioni, l’incipit principale rimane sempre quello di vedere peculiarità e margini di ogni singolo giocatore (soprattutto dei nuovi innesti) in funzione di una filosofia di gioco.

Meglio in effetti vedere canestri, passaggi e pallacanestro giocata piuttosto che intristirsi dietro situazioni societarie sempre più spigolose; in questo, le squadre di Dalmasson hanno sempre saputo costruire, insieme al proprio pubblico, una corazza impermeabile a vantaggio del rendimento sul campo.  Per questo motivo continuo a pensare che la vicinanza della gente al gruppo possa solo che essere linfa vitale al movimento, a prescindere da risultati numerici.

Presto fra l’altro sbarcherà a Trieste il lungo o semi-lungo da provare per ricoprire un ruolo oggettivamente sguarnito; necessariamente questo accadrà fra poche ore, anche per dare il tempo utile all’allenatore di poter valutare ed eventualmente riparare su altri papabili.

Raffaele Baldini (www.cinquealto.wordpress.com)

Pubblicato il agosto 29, 2013 su HighFive, News. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: