Domani parte la All In Sport Summer League di Trieste!

summerSi è tenuta nella tarda mattinata di martedì la conferenza stampa di presentazione della All In Sport Summer League 2014 – “Trofeo Graffiti Pubblicità”: nella splendida cornice de La Caffetteria del Borgo (Largo Malcanton – Trieste), sono intervenute numerose personalità del mondo della pallacanestro per dire la loro sul prossimo evento firmato da All In Sport ASD.

Proprio per quest’ultima realtà, l’apertura è spettata a Matteo Zanini, vice presidente della società organizzatrice: “Grazie a tutti per essere presenti; è la prima volta che il nostro torneo estivo di cinque contro cinque apre completamente i confini nazionali. Speriamo di farcela al meglio, con la passione che ci contraddistingue, ma quello che mi preme fare è soprattutto ringraziare quelle realtà che hanno creduto in noi e hanno sostenuto la nostra manifestazione: oltre alle istituzioni pubbliche, sono da citare Graffiti Pubblicità che peraltro è il main sponsor dell’evento, l’azienda ligure #MaiSenza, Gymnastik-è, Iscopy, Pizzeria Da Modesto, InPunto Caffè e MegaBasket.it. Oltre a questo, come sponsor tecnici avremo Lavagnettesport e MyAgonism, due realtà entrambe in crescita, una nel campo del materiale tecnico e l’altra dal punto di vista delle statistiche, senza poi dimenticare Fvg Sport Channel, principale emittente sportiva regionale che oramai è un punto di riferimento per tutto il mondo della pallacanestro.”

La parola è poi andata a Dario Bocchini, in rappresentanza della Pallacanestro Trieste 2004, che ha diversi biancorossi o ex presenti all’interno del torneo: “Voglio sottolineare come io creda in All In Sport, un’organizzazione giovane fatta di ragazzi volenterosi che ho iniziato a coinvolgere in questo tipo di eventi già dall’anno scorso, quando abbiamo riportato gli Harlem Globetrotters in regione”.

Arriva poi l’intervento di Dino Mascolo, per Basket Opportunity (circuito che ha portato diversi giocatori statunitensi oltre oceano): “il tour è una vera e propria opportunità di lavoro per i ragazzi che vengono dall’America; arrivano da ogni parte del mondo, con la fame di strappare un contratto, una “job opportunity” che arriverà, però, per pochi eletti. E’ una questione di giocarsi bene le proprie carte e sono molto contento di essere qui, in una città bella come Trieste”.

Le istituzioni (la manifestazione è organizzata sotto il patrocinio FIP, con la collaborazione di Tergestina Muggia e Venezia Giulia Basket) sono ovviamente state coinvolte: a prendere la parola è stato il consigliere Emiliano Edera:  ha ” sottolineato l’importanza di questa manifestazione evidenziando, da una parte la qualità tecnica dei partecipanti, e dall’altra le ricadute anche economiche sul nostro territorio.

Infine, la chiusura spetta al vice sindaco del Comune di Muggia, Laura Marzi: “certamente per Muggia è un orgoglio avere una tal mole di giocatori esteri proprio ai suoi confini. Fin dal primo incontro in cui ci siamo visti, ho capito di avere a che fare con gente professionale, che mostra tutte le sue competenze e sa come usarle. Questo speriamo sia solamente l’inizio di una fruttuosa collaborazione”.

E dunque….tutto pronto per schiudere i battenti: giovedì 26, alle ore 18.00, ci sarà il primo incontro. Tre partite in una sera per decretare le semifinaliste; il giorno dopo, il micidiale “Barrage”, dove ne rimarrà solamente una, ovvero la quarta semifinalista.

Sabato è tempo di semifinali (ore 18 e ore 20), mentre domenica, dalle 16.00 in poi, ci sarà fermento per la giornata di gare finali.

Antonio Barzelogna, l’occhio indiscreto di MegaBasket, non si è perso quest’occasione ed ha messo assieme alcune immagini di ottima fattura: potrete trovarle all’indirizzohttp://www.megabasket.it/foto/martedi-24-giugno-2014-conferenza-stampa-all-in-sport-summer-league-trofeo-graffiti-pubblicita-foto-a-b-/

ALL IN SPORT ASD
w. http://www.allinsport.it
e. eventi@allinsport.it

Pubblicato il giugno 25, 2014 su HighFive, News. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: