
In viaggio, e come tutti i viaggi il bagaglio è pieno zeppo di buoni propositi, di speranze e di voglia di rivalsa. La Pallacanestro Trieste 2004 giocherà a Ferrara gara 2 per portare la serie a giovedì, nuovamente fra le mura amiche. Unica cosa certa l’assenza di Michele Benfatto, uscito malconcio dalla caduta nei primi minuti di gara 1, e impossibilitato al recupero. Tutto il resto sarà un palazzetto di Ferrara strapieno e carico di entusiasmo, una responsabilità scivolata da Carra e soci e ora sulle spalle della Mobyt.
Che partita sarà? Non è dato sapere…di sicuro coach Dalmasson non muterà l’impianto di gioco e di sicuro invece coach Martelossi lo farà. La variabile Benfatto, come già scritto, ora dovrà essere incanalata in una situazione tattica-emotiva completamente diversa. L’esperienza porta a prefigurare un azzardo anticipato: qualora Ferrara non portasse a casa la serie, tutto fa pensare che Trieste in gara 3 avrebbe nettamente più chance per effettuare il sorpasso definitivo; è così, fa parte della carica e slancio mentale di chi rincorre…
Per Ferrara partirà il solito gruppone di tifosi colorati, chi con il pullman della Curva Nord e chi con tante macchine proprie. Perchè, non c’è niente da fare… non si vuole interrompere un sogno.
Raffaele Baldini
Lascia un commento