Un canestro per te, una vittoria di tutti!

ob_7605e6_nuova-legge-cooperazione-che-traguardoLa vita è un campionato, fatto di partite difficili, altre più semplici, da affrontare con il fatalismo di chi sa che potrebbe essere sempre l’ultima.

Le partite giocate sui 28 metri di parquet Dario le ha vinte quasi sempre: tecnica, visione di gioco, regista di uno sport che esalta la persone intelligenti. E’ in questo macro-cosmo che si sono solidificate delle amicizie vere, quelle nate da chi ha “combattuto” assieme, quelle che rimango nel tempo e che non conoscono la parola “abbandono”.

E poi c’è la dura legge fuori dal campo, quella che giornalmente mette mille insidie sul percorso. Dario questa volta ha incontrato un avversario tosto, difficile da arginare, quasi letale. Un uomo in quei momenti vive una frustrazione, ma che di colpo diventa reazione d’orgoglio. “O con lo scudo o sullo scudo” era l’esortazione delle madri spartane ai loro figli prima di andare in guerra, e Dario l’ha combattuta eccome quella guerra, vincendola.

Ora il destino ha disegnato un’altra sfida, più complessa come si confà a persone di alto spessore, da giocarsela con pazienza, con il gioco di squadra (e che squadra!), per un obiettivo a lungo termine. Si entra nella fase che Ettore Messina chiamerebbe dell’ “allenare l’auto-esigenza”, cioè lavorare sugli ostacoli che potrebbero pararsi sulla propria strada, abituarsi a dribblarli, uno ad uno.

http://www.uncanestroperte.it/ vuole potenziare la squadra, allargarla di compagni generosi in grado di battersi con Dario per questa nuova partita; la pallacanestro ha sublimato da sempre il concetto di “unione che fa la forza”, e mai come ora può essere decisivo.

Fai anche un tu un assist a Dario, entra nella famiglia per godere di una grande vittoria!

Raffaele Baldini

Pubblicato il dicembre 20, 2015 su HighFive, News. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: