Chris Wright con la moglie in visita alla Scuola Internazionale di Trieste
Chris Wright, play della Pallacanestro Trieste 2004, ha fatto visita oggi alla Scuola Internazionale di Trieste, accompagnato da sua moglie Erin, per incontrare una classe delle elementari e parlare della sua storia e della sua carriera.
Il playmaker, in forza alla compagine triestina, reduce da una brillante stagione in serie A1, ha raccontato la sua passione per il basket e le tappe della sua carriera che, dalla Saint John’s College High School, lo hanno portato alla Georgetown University, fino ad approdare in Turchia e, nelle ultime stagioni, in Italia. L’ultima destinazione, dopo esser stato a Pesaro, Varese, Torino e Reggio Emilia, è stata proprio Trieste.
Wright ha raccontato il dramma della sua malattia, la sclerosi multipla, che lui stesso definisce una “condizione”, scoperta nel 2012 e combattuta con coraggio e con il prezioso supporto della moglie Erin, ex allenatrice di basket femminile e autrice di libri.
Dopo l’incontro, Wright – i cui figli frequentano da quest’anno l’International School nella sezione dell’asilo – ha giocato all’aperto con i bambini di grade 4 durante la consueta ora di ginnastica, che si è rivelata estremamente divertente e originale.
Giorgia Gelsi
Pubblicato il giugno 5, 2019, in BASKET TRIESTINO, HighFive, News con tag Chris Wright, Erin Wright, Giorgia Gelsi. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0