Harris e Acegas, prove di inserimento a Postumia

Astinenza e vicinanza, finalmente qualcosa si muove

tifosiAstinenza, ad eccezione di un ristretto ambito religioso, parola che suona come pura sofferenza per chi la vive, e in questo caso trattasi semplicemente di mancanza di pallacanestro giocata a tinte biancorosse. Siamo ancora molto lontani dall’esordio in campionato contro Trento (e l’unico a trovar sollievo è coach Dalmasson, visto il roster risicato a disposizione), però la preparazione atletica lascia spazio a parentesi giocate, anche e soprattutto per testare Will Harris. L’appuntamento è per martedì 27 Agosto alle ore 19.00 in quel di Postumia, amichevole che non DEVE tracciare indicazioni scolpite nella pietra, ma sfumate: in primis l’approccio di Harris con una fisicità diversa e un’intensità diversa, visto che qualsiasi squadra di estrazione slava, fosse da Eurolega o da torneo condominiale, gioca al massimo. Secondo indicatore il recupero di Emanuele Urbani dall’infortunio e in generale l’attitudine dei giovani nel gestire ritmi, momenti della partita e squadra nel suo insieme.

Considerando che siamo alla prima uscita, infrasettimanale, fuori porta ed ad un orario non semplice, sarà difficile prevedere appassionati al seguito, però ribadisco un concetto che da sempre governa lo sport: l’appartenenza e la vicinanza della gente genera quel quid in più nei giocatori e nello staff per lavorare ancora più forte in palestra, e dare di più sul campo quando conta. L’Acegas di questa stagione sarà un manipolo di vent’enni con qualche esperto del settore, l’entusiasmo ed il calore fanno parte di quell’età, per cui l’equazione tifosi-squadra diventa un elemento determinante pro futuro.

La settimana lavorativa in Pallacanestro Trieste 2004

Diramato dal sito ufficiale il programma settimanale dell’Acegas Aps per l’inizio della seconda settimana di preparazione. Riportiamo quanto segnalato:

Nella giornata odierna, è prevista una seduta mattutina in via Locchi (dalle ore 8.30 alle 11) mentre nel pomeriggio la squadra si trasferirà al PalaTrieste per le due ore previste di allenamento (dalle 17 alle 19).

Per quanto riguarda invece martedì 27 agosto, prima dell’amichevole in Slovenia che li vedrà impegnati sul parquet di Postumia alle ore 19, i biancorossi saranno regolarmente in palestra dalle 9 alle 11 in via Locchi.

Raffaele Baldini (www.cinquealto.wordpress.com)

Pubblicato il agosto 26, 2013 su HighFive, News. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: