Arriva il salvat-Hoover della patria?

Ryan_Hoover_-_Aurora_BasketOvviamente il titolo è una provocazione: Ryan Hoover atterrerà questa mattina alle 10.30 all’aeroporto di Ronchi con un fardello più pesante del comune bagaglio da viaggio, quello della responsabilità di rivitalizzare in senso motivazionale e tecnico un’ambiente alquanto depresso dopo la scoppola contro Trento. Lo farà ben conscio che non può e non potrà mai essere lui il salvatore della patria, al limite per qualità ed esperienza potrà essere il pezzo mancante di un ingranaggio inceppatosi all’intervallo domenica sera.

L’elemento positivo a prescindere è l’inserimento nei giochi della squadra: un playmaker (di “nascita”), un cestista di 39 anni e uno che ha giocato una vita in Italia, starà un pomeriggio per metabolizzare il sistema di gioco dalmassoniano, non ho il minimo dubbio. Secondo elemento positivo: Trieste ha finalmente l’ “apriscatole” per i momenti asfittici offensivi, l’uomo che in barba alla timidezza può prendersi qualche tiro in più per caricarsi i compagni sulle spalle; calcolando poi che dalla linea della carità è una sentenza, un bell’andare…

Un ultimo elemento positivo: la sola presenza di Hoover alleggerirà in un batter d’occhio il peso della responsabilità che gravava sui giovanotti nel roster della Pallacanestro Trieste, relegandoli al giusto ruolo di emergenti ma senza troppo obblighi. Per contro, messi a proprio agio, se gli stessi imberbi talenti nostrani non sfruttano l’occasione, allora vorrà dire che sarà meglio per loro pensare ad un futuro lavorativo senza il pallone di basket fra le mani…

Insomma, dalle 17.15 di oggi, con presentazione presso la sala stampa del Palatrieste, comincia l’era Hoover, o l’era…pro nobis!

Raffaele Baldini (www.cinquealto.wordpress.com)

Pubblicato il ottobre 9, 2013 su HighFive, News. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 2 commenti.

  1. Presentazione al quale non ci sarò perchè dalle 14 partenza per Milano – fiera city – promozione attività per disabili sezione boccia… bon lavor baldo … Hoover in campo domenica a Imola? lì ci sarò… Trieste dai mai molar

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: