Conto alla rovescia per il Memorial Tramontin, grandi nomi a sfidarsi sul parquet

2014-04-12-megabasket-1039859640Un canestro per ricordare: sarà una giornata dedicata alla pallacanestro ed alla beneficienza, quella di sabato 19 aprile. Un weekend pasquale arricchito dalla terza edizione del Memorial “Stefano Tramontin”, manifestazione giovanile organizzata da All In Sport ASD che avrà un’appendice di rilievo.

Al Palasport di Aquilinia, infatti, ci sarà spazio per una giornata completamente dedicata al basket: quattro formazioni composte da giocatori nati nelle annate 2000 e 2001, con le rappresentanti cittadine (BaskeTrieste e Servolana) che si daranno battaglia nella prima semifinale, prima di dare spazio ai friulani dell’Apu Udine ed ai veneti del Basket Oderzo. Mattinata dedicata alle semifinali e poi, al pomeriggio, ci sarà occasione per disputare prima la finale di consolazione e poi la finalissima che metterà in palio la “Coppa Challenger Stefano Tramontin”.

Dicevamo di un’appendice importante: si, perchè da sempre il “clou” dell’evento è rappresentato dalla partita commemorativa, fissata alle 20.30. Il “TramonTeam”, la squadra degli amici di Stefano, scenderà in campo contro una selezione di vere e proprie stelle che hanno risposto positivamente all’invito per un evento dalla causa così nobile: i vari Stefano Crotta, Michael Robba, Massimo Zurch, Daniele Mastrangelo, Dominik Kos, Andrea Cigliani, Stefano Tonut, Mitja Gasparo, Leonardo Mravic e tutto il gruppo che rappresenta il nome di Stefano si troveranno infatti di fronte la “Pizzeria La Tappa Old Stars”, squadra composta da vecchie glorie della Pallacanestro Trieste con un paio di aggiunte di spessore.

Basterà citare solo alcuni nomi che faranno tornare alla mente tanti bei ricordi agli appassionati biancorossi: Massimo Guerra, Davide Cantarello, “Dacio” Bianchi, Rich Laurel, Giancarlo Palombita, Riccardo Esposito. E ancora, due “innesti” da Eurolega come Mike Davis (storico pivot dell’Annabella Pavia) e Stefano Attruia, ma non solo: personaggi come Stefano Ogrisek, Massimiliano Spigaglia, Rogelio Zovatto, Alessandro Guidi saranno in panchina con la “Pizzeria La Tappa Old Stars”, per ritrovarsi una sera e ricordare i vecchi tempi.

Tanti personaggi e giocatori che daranno un tocco “vintage” al Memorial, che è una manifestazione benefica in quanto tutte le donazioni che saranno fatte nella giornata di sabato 19 aprile verranno girate al CRO di Aviano, la struttura che è sempre stata al fianco di Stefano durante la sua malattia.

Le “stelle” del basket triestino non sono rimaste sorde al richiamo della beneficienza e al ricordo di un ragazzo che ha unito e continua ad unire amici e conoscenti sotto un’unica immagine: quella palla arancione a spicchi che gli è sempre rimasta nel cuore, fino a quando ha potuto lottare.

 

Pubblicato il aprile 16, 2014 su HighFive, News. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: