“Lollo” Baldasso blindato, e il salto di qualità con Forlì

ang_1341Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini

La notizia del giorno arriva sul fronte contratti: Lorenzo Baldasso si lega alla Pallacanestro Trieste 2004 fino al Giugno 2019. La stretta di mano con Gianluca Mauro sancisce il primo tassello del nuovo corso societario all’ insegna della continuità, garantendo stabilità, futuro alla prima squadra cittadina di pallacanestro. “Sono contento da tutti punti di vista: per continuare a far parte di un gruppo strepitoso, per vivere in una realtà cestistica fantastica come Trieste. Sono soddisfatto a 360 gradi” le parole di Baldasso ancora caldo dalla firma apposta sul contratto.

Ripresa degli allenamenti in casa Alma Pallacanestro Trieste: stanno tutti bene, eccetto Gobbato alle prese con un problema di sciatica. La corroborante vittoria contro Ravenna rigenera un gruppo che aveva tanto bisogno di un ricostituente. Però il senso di un successo, come spesso sostiene coach Dalmasson, deve essere tarato in funzione di una continuità nel tempo, del recepimento di quei fattori che trasformano il lavoro settimanale in un sorriso domenicale. Quindi è lecito e doveroso aspettarsi dalla sfida all’Unieuro Forlì un salto di qualità. Fatto scendere lo scimmione dalla spalla, strutturato il pensiero forte per affrontare i finali punto a punto, ora si tratta di oliare i meccanismi tecnico-tattici. Il motto “vincere, anche a costo di giocare male”, dovrà mutarsi in “vincere, convincendo”, perché solo nei giocatori ambiziosi risiede la volontà di alzare l’asticella, un leit motiv della ultime stagioni della Pallacanestro Trieste.

 

Pubblicato il novembre 9, 2016 su BASKET TRIESTINO, HighFive, News. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: