Annunci

Matteo Contessa, un’uscita…da vincente!

standing-ovationRiporto le parole di Matteo Contessa sulla sua pagina Facebook, la miglior esplicitazione di un’emozione professionale che saluta con l’ultima replica il palcoscenico de Il Piccolo:

“Ci siamo. Fra qualche secondo spegnerò definitivamente il mio pc e scenderà il sipario su un capitolo professionale e umano lungo 28 anni e mezzo. Il mio cammino al Piccolo di Trieste, il giornale che ha costituito di fatto tutta la mia carriera professionale, si ferma qui.
Iniziò il 4 giugno 1989 con un servizio in chiave triestina sui fatti di piazza Tienanmen accaduti proprio in quel giorno, è finito alla grande nello scorso weekend partecipando al racconto corale del trionfo in Supercoppa di basket dell’Alma Trieste. In mezzo una storia lunghissima e ricchissima, la realizzazione di quel sogno che avevo da bambino, fare il giornalista. L’ho fatto con amore e per amore, perché di questo mestiere sono sempre stato (e lo sono ancora) innamorato. Proprio per questo motivo non sono felice oggi, una storia d’amore che si chiude genera sempre sofferenza. Non me ne sarei neanche andato, ma le logiche economico-finanziarie delle aziende editoriali, oltre ad aver profondamente mutato l’essenza di questo mestiere, hanno anche trasformato i rapporti con il “capitale umano”. Queste due ultime considerazioni mi hanno fatto quindi pensare che è meglio chiudere qui. A malincuore, ma senza rancori. Perciò ho accettato la proposta di prepensionamento.
Ma non sarò un pensionato vero, oggi si chiude solo un capitolo della mia vita. Dalla prossima settimana ne aprirò altri. Però Il Piccolo ormai è parte di me. Anche varcandone la soglia, con la mente non sarò mai veramente via da qui. E’ casa mia, sono orgoglioso e grato per questi 28 anni e mezzo percorsi insieme. A tutta la grande famiglia di questo giornale, nessuno escluso, ai triestini (e non solo) auguro con tutto il cuore di trovarlo ogni mattina in edicola: è un pezzo di storia di queste terre e una ricchezza da difendere.

Buona vita a tutti”

Annunci

Pubblicato il settembre 27, 2017, in BASKET TRIESTINO, HighFive, News con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: