Annunci

Gianluca Mauro: “Abbiamo scritto nel nostro piccolo un pezzo di storia”

MauroFonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini

Un percorso quasi netto, dall’insediamento un crescendo continuo culminato con la vittoria nella Supercoppa LNP. Il Presidente Gianluca Mauro smaltisce la sbornia dei festeggiamenti di ieri, facendo un bilancio della due giorni.

Gianluca Mauro, Alma e la Pallacanestro Trieste, una sinfonia culminata con il primo trofeo regalato alla città…

“La felicità è grande, sono la persona che ha indicato un percorso all’azienda e riuscire al secondo tentativo a vincere qualcosa, dopo gli scudetti della Ginnastica Triestina, è motivo di orgoglio. Per quanto valga questa coppa abbiamo scolpito qualche riga nella storia della pallacanestro nazionale.”

Alla fine l’aver organizzato la Supercoppa a Trieste è stata una mossa vincente?

“Ci tengo a dire che se l’organizzazione è stata a carico della LNP, noi come società abbiamo messo a disposizione l’Alma Arena a titolo gratuito; gli incassi sono serviti a scontare i prezzi dei biglietti per i nostri abbonati. Rispedisco quindi al mittente le polemiche provenienti dalle tifoserie avversarie. Al di là di questo è stato un test molto importante per mettere alla prova il nostro staff e dimostrare alla lega il buon operato; anche da questo punto di vista abbiamo ricavato solo segnali positivi con i complimenti degli addetti ai lavori. Ci stiamo strutturando, sui social cresciamo, la strada è quella giusta.”

Qualche mugugno per numeri a livello di presenze non trascendentali…

“Non so cosa rispondere a questa domanda, sinceramente. Sono felice per ogni singolo tifoso che varca la soglia dell’Alma Arena. Poteva esserci qualche spettatore in più? Forse, ma sono convinto che l’assenza non sia stata dettata da snobismo verso la competizione o disamoramento. Prova ne siamo i 2800 abbonati e i prossimi che son convinto ci regaleranno il traguardo ambizioso delle 3000 tessere.”

Sono previsti premi ai giocatori per la coppa vinta?

“Assolutamente no, ed è per quello che abbiamo vinto. (ride)”

Cosa genera nella società, nello staff dirigenziale e tecnico questa vittoria?

“Nei giocatori genera entusiasmo e convinzione in quello che si è fatto nella prima parte della stagione. C’è più coscienza di essere una squadra di alto livello, capace con rotazioni risicate e una coperta non corta ma che manco esisteva, di portare a casa un titolo. Un altro segno importante l’ho registrato a cena: trovatici casualmente nello stesso posto, io e la squadra, ho potuto notare come tutto il gruppo, con famiglie al seguito, ha scherzato, riso in un clima di grande complicità. Per lo staff dirigenziale una soddisfazione infinita.”

Ha sentito i vertici Alma? Felici per questa ulteriore “copertina”?

“Un socio era presente, ed è chi lo fa regolarmente da metà dello scorso anno. Poi mi ha mandato un messaggio l’avvocato Leda Castaldo ringraziando me e la squadra per il risultato ottenuto augurandosi sia solo l’inizio di un percorso vincente.”

Annunci

Pubblicato il settembre 25, 2017, in BASKET TRIESTINO, HighFive, News con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: