Annunci

Mercato Alma legato alle condizioni di Fernandez

ANG_9275Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini

Il mercato catalizza l’attenzione sulla nomina di Gianmarco Pozzecco come nuovo allenatore della Fortitudo Bologna al posto di Matteo Boniciolli.

Molto meno rumore la notizia da Treviglio, girone Ovest, con l’avvicendamento nel reparto esterni con l’arrivo di James “J.J.” Frazier, poin guard proveniente da Memphis Hustle (G-League), al posto del malconcio Alan Voskuil. L’Alma Trieste sonda con chirurgica attenzione il panorama dei giocatori disponibili in circolazione, limitata da regole stringenti di categoria: entro il 31 Marzo la società del Presidente Mauro può assicurarsi i servigi di un italiano proveniente dalla serie A1 o uno straniero vistato (non under ndr.), entro il 31 Aprile invece è possibile firmare solo un comunitario che non ha mai giocato in Italia o un vistato straniero. Quello che nelle ultime ore ha cambiato notevolmente la strategia biancorossa, in virtù della scelta definitiva, è la questione fisica legata a Juan Fernandez; il giocatore, ancora ai box per problemi fisici, sembra che debba prolungare la sua assenza dal parquet di almeno 15 giorni. Tegola non indifferente per un ruolo chiave come quello del playmaker, peraltro acuito da una regia che dall’inizio dell’anno si trova in una evidente emergenza strutturale; i surrogati quali “Bobo” Prandin, Daniele Cavaliero, Lorenzo Baldasso o Matteo Da Ros, possono tamponare la falla ma non ripararla definitivamente. L’obiettivo quindi diventa chiaro in sede di mercato: un esterno in grado di ricoprire due ruoli, possibilmente dalla personalità spiccata. Di nomi ancora non se ne fanno, anche se l’idea è che la l’Alma Trieste faccia di tutto per implementare il roster con il nuovo acquisto in tempi rapidi, per dar modo allo stesso di inserirsi nel “sistema” dalmassoniano e soprattutto per coprire un “buco” di reparto nelle sfide decisive di regular season e dei successivi play off per salire nella massima serie.

Annunci

Pubblicato il marzo 28, 2018, in BASKET TRIESTINO, HighFive, News con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: