Annunci

La Pallacanestro Trieste all’IST. Il Presidente Morelli: “poche squadre incarnano gli autentici valori educativi come loro”

IMG-20190613-WA0000Venerdì 14 giugno l’International School of Trieste festeggerà l’ultimo giorno di scuola in un modo davvero speciale.

I giocatori della Pallacanestro Trieste 2004 Andrea Coronica, Daniele Cavaliero e Juan Fernandez, reduci da un brillante campionato in serie A, saranno infatti presenti a scuola per pranzare assieme alle famiglie dell’IST e per giocare poi con gli studenti all’aperto nel piazzale della scuola.

In particolare, il programma prevede alle 13.00 un pranzo a buffet e dalle 14.00 attività sportive seguite da due istruttori del settore giovanile Pallacanestro Trieste e la partecipazione degli atleti. In palio ci saranno dei premi del proprio merchandising messi a disposizione dalla società di basket biancorossa.

“Poche squadre come la Pallacanestro Trieste incarnano gli autentici valori educativi dello sport – osserva il Presidente dell’IST Roberto Morelli -. Lo spirito di squadra, l’aiuto reciproco, la lealtà verso compagni e avversari, l’impegno speso fino all’ultimo secondo, la pulizia del gesto: valori della vita da insegnare ai ragazzi, e non solo valori dello sport”.

“Per Pallacanestro Trieste 2004 lo sport deve andare di pari passo con l’istruzione – queste le parole del Presidente biancorosso, Gianluca Mauro – e siamo orgogliosi di essere al fianco di un’istituzione come la International School of Trieste, che da sempre è garanzia di qualità a livello scolastico”.

Grazie alla partnership con la Pallacanestro Trieste, la Scuola Internazionale proporrà per il prossimo anno scolastico degli appuntamenti legati al mondo del basket, con l’intervento di alcuni istruttori che organizzeranno incontri ad hoc per le diverse fasce d’età della scuola.

Annunci

Pubblicato il giugno 13, 2019, in BASKET TRIESTINO, HighFive, News con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: