Caos in serie A con 6 club a rischio: Trieste non è fra quelle. Parte la campagna abbonamenti

20190523_202948

Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini

Caos serie A – Il movimento cestistico italiano non conosce pace: sembrava tutto schiarito all’orizzonte ed ecco fra capo e collo la grana Scandone Avellino. Non bastasse,  poche ore dopo l’annuncio che la ComTec ha messo nella lista nera 6 club della massima serie. Partiamo dal fondo: entro oggi la Commissione Tecnica di Controllo consegnerà un rapporto sulle 16 squadre di serie A1, riferito al 31 marzo 2019. Fra le società a rischio ovviamente Avellino, Torino, Cantù e poi tante supposizioni (Brindisi? Pistoia?); Trieste sembrerebbe essere a riparo da sorprese negative. Entro giovedì 11 luglio le segnalate devono mettersi in regola, poi la Commissione di Controllo stilerà il rapporto definitivo per arrivare al 16 luglio, data in cui il Consiglio Federale varerà la nuova serie A. Chi sta peggio di tutte è la Scandone Avellino del patron Gianandrea De Cesare, l’uomo Sidigas per capirci, società per cui la Procura di Avellino ha chiesto l’istanza di fallimento. A tempo di record si cercano nuovi investitori (per il pacchetto completo calcio/basket), altrimenti è credibile che gli irpini debbano auto-retrocedersi in serie A2, o addirittura in serie B. L’incubo per il Presidente di Lega Egidio Bianchi a questo punto potrebbe materializzarsi come un mostro a due teste: la sparizione di società dalla massima serie e rimanere con un campionato monco, a squadre dispari.

Abbonamenti – Intanto Trieste si affaccia all’apertura della campagna abbonamenti, nel motto “Per la Mia Città”: domani (sino al 20 luglio) il via la fase 1 di prelazione per i vecchi abbonati della stagione 2018/2019. Gli aficionados potranno esercitare il diritto a confermare il proprio posto o sceglierne un altro libero. Vi sarà la possibilità di delegare all’acquisto, per un numero massimo di quattro persone per acquirente: a questa prima fase avranno accesso solamente i vecchi abbonati. Poi ci sarà la fase 2 (dal 5 agosto al 14 settembre), libera ed aperta a tutti i tifosi.

L’abbonamento sarà acquistabile esclusivamente all’Allianz Dome dal lunedì al venerdì, con orari 11.00-15.00 e 16.00-20.00, oltre al sabato dalle 9.00 alle 12.00. Sul portale VivaTicket, l’abbonamento è rinnovabile fino al 31 luglio 2019: per chi rinnova, sarà sufficiente cliccare sul tasto “prelazione” e inserire il codice a 18 cifre presente sulla propria tessera, sotto il titolo “rinnovo abb.” Prescrizione particolare per chi volesse aderire all’ abbonamento “Light”, quello cioè che comprende 16 delle 18 partite in calendario (fuori abbonamento le sfide con Milano e Treviso), sottoscrivibile solo all’Allianz Dome.

Pubblicato il luglio 2, 2019, in BASKET TRIESTINO, HighFive, News con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: