“Un canestro per Toni”: un’altra vittoria fuori dal campo

Fonte: Sito Ufficiale Pallacanestro Trieste

“Un Canestro Per Toni”: per ripartire. Un primo mattoncino significativo è stato appoggiato, da parte di Un Canestro Per Te Onlus, nel pomeriggio di giovedì 18 febbraio: l’associazione presieduta dal Cavaliere della Repubblica Davide Monticolo ha infatti ufficialmente consegnato a Toni Tomusic, guardia/ala di 190 centimetri classe 2003, l’assegno frutto di una raccolta fondi che nel giro di tre settimane ha fatto registrare numeri davvero importanti. 

Un’iniziativa targata Un Canestro Per Te, che ha coinvolto anche Basketrieste e Allianz Pallacanestro Trieste, per sostenere il giovane atleta croato, che in occasione del terremoto di Petrinja del 29 dicembre 2020, ha visto la sua casa andare completamente distrutta. Un evento che ha immediatamente visto una mobilitazione generale del mondo cestistico locale e non: attivata la campagna di raccolta fondi e risultato raggiunto in tempistiche davvero eccellenti. 

La consegna è avvenuta all’esterno della palestra di Via Locchi, il “quartier generale” delle giovanili, in presenza di Davide Monticolo e Giorgio Petrucci (Un Canestro Per Te), con il responsabile tecnico di Basketrieste Andrea Pecile e l’intervento di Daniele Cavaliero e Juan Fernandez per Allianz Pallacanestro Trieste. Il primo mattone di una “nuova” avventura è stato posato, per Toni: questo grazie anche al grande cuore del mondo cestistico.

Pubblicità

Pubblicato il febbraio 19, 2021, in BASKET TRIESTINO, HighFive, News con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: