
Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini
RUZZIER, voto: 6
Tanto movimento con la palla in mano, attenzione massima della difesa avversaria sulla fonte del gioco giuliano. Mentalità nel difendere in maniera esemplare su Redivo, di personalità segna i canestri della staffa (e smazza 8 assist!)
BOSSI, voto: s.v.
Scampolo di partita per “assaggiare” il parquet, senza incidere.
BROOKS, voto: 6/7
Regia caotica nel primo quarto. Nonostante questo ha una serenità sui 28 metri di parquet degna di un maestro Zen. Aspetta che il match arrivi a lui, piazzando canestri pesanti e di qualità. 12 punti e 6 rimbalzi sono la produzione che viene chiesta all’americano.
DEANGELI, voto: 6/7
E’ un insensibile… cestisticamente. Insensibile nel brutalizzare il diretto avversario in area pitturata, insensibile nel dosare i tiri dalla corta distanza. Una anaconda comunque sul parquet: sgusciante, aggressiva, letale.
FILLOY, voto: 6/7
L’argentino è Zotto (miglior tanghero in circolazione) su un palco della sagra di paese: qualità cestistica eccelsa, pulizia tecnica e personalità. Nel secondo tempo si siede sulla panca della sagra e si rilassa.
REYES, voto: n.e.
FERRERO, voto: 6
Entra con una tripla in transizione, segna 7 punti senza strafare. Compitino.
VILDERA, voto: 6
Impone fisicità e presenza in area pitturata, più in fase offensiva che in quella difensiva. Subisce un infortunio e non torna più in campo.
CANDUSSI, voto: 7
Quando gioca pulito incide meno, quando liscia il baffo e aggredisce l’area con convinzione, spesso trae benefici. Doppia cifra ormai classica, condita da 8 rimbalzi.
CAMPOGRANDE, voto: 7/8
Più che un Campo…grande, vede un canestro grande: 3 triple nel primo tempo prese con grande decisione. 19 punti e triple… che sia di buon auspicio!
All. Coach CHRISTIAN, voto: 6
Per la prima volta a ranghi completi, in realtà con Reyes e Bossi ai box. Piace la fluidità offensiva quando il playmaker di turno non eccede nei palleggi, da rivedere la fase difensiva, troppo permissiva sull’arco dei tre punti. Ma siamo in rodaggio, tutto nella norma.
Lascia un commento