Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini

LE PAGELLE

RUZZIER, voto: 6/7
Lucida regia, senza l’ispirazione al tiro delle ultime partite, pur considerando due penetrazioni finali griffate. Michele è calibrato, sta bene e fa girare la squadra, con o senza punti nello scout.
BOSSI, voto: 6/7
Minuti in aumento per il play triestino, buona personalità in regia con una perla in “fade-away” con tripla.
BROOKS, voto: 5/6
Serata da marito all’IKEA, più seduto sui divani che nel vivo nel tour. Nel suo pigro giretto ha tempo per mettere la solita tripla “spacca-partita”, quando la squadra stava speculando sul cospicuo vantaggio ottenuto.
DEANGELI, voto: 6/7
C’è sempre il fiato trattenuto sulle ampie falcate verso il ferro, ma quando entra la tripla con rimbalzo… si respira aria mistica. Alla terza tripla anche Babbo Natale dichiara: “ho esagerato con i doni”… infatti poi arrivano due errori fisiologici.
REYES, voto: 7
“Spadella” dall’arco come un concorrente di Masterchef nei primi venti minuti. Nonostante tutto rimane un elemento sempre utile, su entrambe le metà campo, con 20 punti e 9 rimbalzi (mica cotica!). Si diverte anche a fare gestire le statistiche nel finale di partita, con situazioni fra il comico e lo spettacolare. Protagonista… in ogni caso.
FILLOY, voto: 5
Non forza, conscio del momento stagionale non brillante. Fatica tanto al tiro, ma in primis nello smarcarsi per scoccare una conclusione ortodossa. Arriverà il suo momento.
FERRERO, voto: n.e.
VILDERA, voto: 7/8

Ingresso da “buttafuori” in una discoteca, spazzando via Bruttini e inventando un “tunnel” per Reyes; ispirato prende anche 6 rimbalzi e “smazzando” spocchioso 4 assist. Prosegue il suo dominio nella ripresa chiudendo con una “doppia-doppia” da 11 punti e 10 rimbalzi. Decisivo.
CANDUSSI, voto: 6
Tanto servito in post basso, alterna buone cose ad errori non consueti. Tarantolato, tira tutto quello che passa per le sue mani nel primo tempo, cerca punti come la casalinga i punti per la trapunta natalizia. Chiude con 14 punti e 7 rimbalzi ma con un 6/14 dal campo.
CAMPOGRANDE, voto: 6/7
E’ in un evidente momento positivo, spesso però mortificato da un minutaggio “stitico”. Poco più di 10 minuti sono pochi per il momento di forma del giocatore.

All. Coach CHRISTIAN, voto: 7
Eccellente approccio alla partita (non era scontato ndr.), concentrati e difensivamente “cattivi”. Due Uscite dal time out con un 5 a 0 di parziale, segno che il coach sta entrando con la credibilità nel gruppo. Peraltro time out tutti perfetti nella tempistica. C’è continuità, ci sono i risultati, al difesa e l’attacco a tratti. Ora la sfida di Bologna per consacrare o meno il momento.

Lascia un commento