Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini

LE PAGELLE

BOSSI, voto: 6
Rianimato da uno spirito triestino ritrovato, gioca un primo tempo con un pitbull attaccato alle mutande. Per sbarazzarsi del morso poi esagera, comunque segni di vita da uno che conosciamo come… un pitbull.
RUZZIER, voto: 8
Straripante nel primo tempo, crea pallacanestro finalmente in transizioni rapide offensive, segna in tutti i modi: 13 punti con un solo errore dal campo e 6 assist in 20 minuti di primo tempo. Comanda il match con grande leadership, chiude con 21 punti, 9 assist e 7 falli subiti.
BROOKS, voto: 7/8
Grande serata balistica, soprattutto grazie a conclusioni corali con tempi giusti. Ha una mano educatissima, scaltrezza offensiva anche nelle situazioni più complesse. Colpo di “amarcord” sulla tripla modello Udine per la primavera, 25 punti di grande sostanza.
DEANGELI, voto: 5/6
Lotta di sciabola, anche perché il fioretto non è nelle sue corde. Purtroppo è e resterà un limite per la carriera da professionista.
FILLOY, voto: 5
Serata sotto tono, nonostante la tripla segnata.
FERRERO, voto: 5/6
Non si può dire che abbia avuto troppe occasioni per mettersi in mostra, monetizza quello che passa il convento (di clausura visto il momento), nulla più.
CAMPOGRANDE, voto: 6/7
Dai meandri tattici societari, con la bassa marea, spunta come un’Araba Fenice il tiratore sempre cercato (e poco trovato): due triple e poi in panchina a seguire i compagni.
CANDUSSI, voto: 7
Lotto, quindi… sono. Non sono i punti a far la differenza, ma quella volontà di andare a rimbalzo (15 ndr.), di prendere posizione, di giocarsela in area pitturata. Quando tira da tre punti piace molto meno, con o senza lisciata di baffi. 15 punti e 15 rimbalzi sono comunque un’ottima produzione per un lungo ritrovato.

All. Coach CHRISTIAN, voto: 5/6
Capisce che con Treviglio bisogna alzare i ritmi, e il primo tempo è il manifesto di una logica scelta tattica. Anche il suo percorso è ormai un solco che non può prevedere grandi mutamenti, per cui la sua squadra vivrà della buona o cattiva serata dall’arco. Per fortuna non capisce l’italiano…perchè i “suggerimenti” della curva potevano risultare indigesti.
Società, voto: 0
Il rigetto in settimana del ricorso contro Latina è come lo studente che copia dall’ultimo della classe, vantandosene. “0” come la comunicazione in merito alla condizione dei giocatori…per pretattica (fa ridere già così).

Lascia un commento