
Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini
LE PAGELLE
BOSSI, voto: 6
Coach Christian lo richiama alla prima avvisaglia di canotta sudata, non si sa mai con i mali di stagione. Poi fa da chioccia alla banda di ragazzini terribili.
RUZZIER, voto: 7/8
Ispirato anche lui dal rientro di Reyes, ricama linee che neanche le poltrone Luigi XIV francesi potevano vantare. Nove assist quando la partita contava (6 nel primo quarto ndr.), regista sublime quando può andare in transizione rapida e con compagni ricettivi.
BROOKS, voto: 7
Esegue il compitino senza sforzi, con la naturalezza di un match non difficile da governare. In pratica è l’ultimo della staffetta 4×100 dopo che il terzo compagno ha guadagnato 50 metri di vantaggio. Poi bisogna sempre finire con classe ed eleganza, e “Lionel Richie” lo fa segnando 14 punti in 25 minuti.
REYES, voto: 8
I “discepoli” biancorossi giravano per il Palatrieste con il “santino” del portoricano (Arcieri e Christian compresi). E il “messia” (Rich Laurel perdonerà la citazione), “benedice” i compagni divertendosi a dominare la scena con 15 punti in 14 minuti, 7 rimbalzi e 3 palle recuperate. Ben tornato Re-yes!
DEANGELI, voto: 6
Tiene a distanza un Wideman che non viene visto in attacco neanche se mettesse le pettorine giallo fluo per la sicurezza. Purtroppo in attacco solite fragilità strutturali.
FILLOY, voto: 6
Ad un certo punto lo si è visto veleggiare per convertire un canestro al volo… segno tangibile della serata mistica del gruppo. Non si è tolto le pantofole comunque…
FERRERO, voto: 8
Anche lui travolto dalla positività generale, dimostra un ulteriore step di crescita confezionando un primo tempo da favola: 20 punti e 5/6 dall’arco dei tre punti. Chiude con 23 punti e 23 di valutazione. Se Ferrero non è stato “dolce” sotto Natale, a Pasqua è… “pralinoso”.
CAMPOGRANDE, voto: 6
Ai margini del match, questa volta il “6” è pasquale…
CANDUSSI, voto: 9
Non è che Reyes era la batteria di Candussi? Debordante primo quarto con 12 punti e 16 di valutazione. In generale esprime una pallacanestro nettamente più energica e “cattiva” rispetto alle ultime settimane, 26 punti con 12 (!) tiri vicino al ferro, 8 rimbalzi e onnipotenza fisico/balistica.
CAMPOREALE, ROLLI, OBLJUBECH: 7
Segnano tutti, la splendida gioventù in una serata piacevolmente orgogliosa. Ah, che sia chiaro, le paste non sono divise per tre, ma moltiplicate per tre!
All. Coach CHRISTIAN, voto: 7
Sgombriamo il campo da facili illusioni: Reyes da sicuramente una profondità e una duttilità di squadra evidenti ma, non può essere il motivo di cotanta rivoluzione nel gioco. Sarebbe ingeneroso però non considerare una serata in cui il gioco è parso fluido e il gruppo più presente, mentalmente e fisicamente. La passione di Chris…tian potrebbe conoscere un attimo di tregua.
Lascia un commento