Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini

Denzel VALENTINE, voto: 10

Si scalda prima di mettere il balletto che fa impazzire il Palatrieste: due triple consecutive (la seconda con i piedi rivolti e Barcola e il corpo a San Giusto ndr.). Nel secondo tempo è show-personale di un livello cristallino, eccitante come Rich Laurel in maglia Hurlingham, forse il più talentuoso americano visto a Trieste. Alla fine 24 punti e 6/9 da tre, le ultime dal parcheggio del “Famila”.

Colbey ROSS, voto: 7

Lo 0/4 dalla lunetta non lo mette a proprio agio al rientro dopo tante settimane. Un uomo in astinenza balistica, attaccherebbe i canestri anche della palestra di sfogo del Palatrieste. Minuti fondamentali di agonismo in vista della sfida alla Reyer Venezia. Chiude con 11 punti in 18 minuti.

Jeffrey BROOKS, voto: 7

Una prestazione come sempre pulita, solida, senza fronzoli: 9 punti, 6 rimbalzi e zanzara nella mutande di Zubcic.

Markel BROWN, voto: 7

Al suo meglio in termini di aggressività nei primi venti minuti: difende come non ci fosse un domani, attacca sempre puntando in linea retta al ferro. Qualche palla persa di troppo nel secondo tempo, resta comunque un uomo in missione.

Michele RUZZIER, voto: 7/8   

“Modestamente la circolazione ce l’ho nel sangue” diceva il grande Totò. Governa il gioco con sapienza facendo divertire tutti; un missionario cestistico in grado di coinvolgere tutti, sempre senza fermare il palleggio, sempre con gli occhi sulla nuca, sempre con traiettorie perfette.

Jayce JOHNSON, voto: 6/7

Sonnecchia un po’ a rimbalzo nelle prime battute, poi, rientrando mette a posto “a capa” (non a caso il suo numero di maglia nella smorfia napoletana) e torna a ruggire: 9 punti e 5 rimbalzi.

Sean McDERMOTT: 8

“E palle d’’o tenente”, il 30 nella smorfia sostanzia perfettamente il contributo silenzioso ma efficace di Sean, con difesa di altissimo livello sull’uno contro uno e scoccate chirurgiche con metri di spazio: 4/5 alla fine, ancora dubbi sulla qualità del tiratore?

Lodovico DEANGELI, OBLJUBECH, CAMPOGRANDE voto: 6

Tasselli importanti per la squadra, per il gruppo, per lo spirito di squadra.

Francesco CANDUSSI, voto: 6/7

Una giocata eccellente difensiva su Egbunu cambia la serata, poi 9 punti, una schiacciata e la tripla dello scollinamento ai cento punti.

Jarrod UTHOFF, voto: 7/8

“Sprizzo salute da tutti i pori, sono uno sprizzatoio” (cit. Totò), l’ala americana diventa attaccante senza remore producendo 13 punti in 19 minuti nel primo. Normale amministrazione nel secondo.

Coach TACCETTI e NANNI, voto: 8

Bravissimi a preparare la sfida soprattutto dal punto di vista difensivo; i 36 punti concessi al Napoli Basket nel primo tempo sono il viatico al vantaggio decisivo della sfida. Tutto è come sempre, giocatori coinvolti, pronti mentalmente, motivati. Coach Christian? Elegantissimo… alla Bryant University…

Lascia un commento