PAGELLE
TOSCANO-ANDERSON, voto: 5
Si vede che non è al meglio fisicamente. La regola sul primo passo di partenza “alla NBA” lo mette in croce e lui ha un linguaggio del corpo non adatto ad una partita di questa intensità. Serve ben altro da lui…
ROSS, voto: 4/5
E’ un moto perpetuo fine a se stesso, tipo il coniglietto della Duracell (che poi, dove andava?). E’ l’uomo “last second”, per canestri a fil di sirena, poi però è un campionario di scelte sbagliate, dalle penetrazioni in bocca a Sanogo a improbabili “uno contro cinque” per ribaltare il risultato nel finale. Croce…Ross.
DEANGELI, voto: 6
Entra con una giocata da Harlem Globetrotter, gioca tre minuti senza fare danni.
BROOKS voto: 5
Ci si aspettava il consueto impatto fisico con dose massiccia di esperienza sotto le plance. Sono risultati 11 minuti piuttosto “morbidi”, accondiscendenti.
UTHOFF, voto: 5
Sappiamo perfettamente che le sue prestazioni sono il termometro della salute della squadra. Esattamente come Brown, Jarrod è uomo da “ricezione e tiro”, magari con giocate in velocità;
RUZZIER, voto: 6/7
Michele parte con mezza frazione di secondo più lento nelle letture dei passaggi, meglio in fase penetrativa. Riapre, suo malgrado, l’annoso dualismo con la regia di Ross, su cui ci sarebbe una elezione “bulgara”. Chiude con 10 punti, un solo errore dal campo e 5 assist.
SISSOKO, voto: 8
Nelle prime battute si muove come un impiegato sofferente di nervo sciatico, lento e con tempi sbagliati. Il maliano ha fatto il suo, punti con conclusioni pulite dai due/tre metri e rimbalzi; per l’eccellenza manca una posizione più efficace difensiva nel pitturato. Lo scout dice 16 punti e 11 rimbalzi con 26 di valutazione. Ar…Mady a 4 ante!
CANDUSSI, voto: 5
Fatica da vice-Sissoko, come prevedibile.
IANNUZZI, voto: n.e.
BROWN, voto: 5
Poco incisivo nelle prime battute, fatica ad entrare in ritmo perché la marcia innescata dalla squadra non lo “stimola”. Si, in pratica Brown è il guidatore con l’auto sportiva che deve seguire a 45 km/h l’anziano signore con la Ritmo in seconda a 4000 giri del motore. Solo 7 punti e 4 rimbalzi in 28 minuti.
MORETTI, voto: 6
Lucido (fra i pochi ndr.) al suo ingresso sul parquet, mette una tripla e prende un rimbalzo in 8 minuti.
RAMSEY, voto: 6/7
Entra nel match presto, pur considerando che è il meno adatto per letture in un momento di impasse di squadra. Quando l’ “ignoranza” si veste da cecchino, arrivano punti. Con il massimo rispetto del giocatore, sarà un Bartley oltre al bene e oltre al male, ma non sposterà lui gli equilibri di una partita. Comunque un “ventello” l’ha confezionato.
COACH GONZALEZ, voto: 5
Difensivamente si aprono dei Canyon imbarazzanti sulle penetrazioni degli esterni ad inizio partita e la fase offensiva è sterile. La fragilità strutturale nelle due metà campo prosegue anche nel secondo tempo, le rimesse sono proprio… da volta stomaco. Necessita di tempo per far metabolizzare i dettami, ma la versione alla prima, è tanto indietro. “Spingi…Gonzalez”, corriamo e divertiamoci…

Lascia un commento