PAGELLE
TOSCANO-ANDERSON, voto: 3
Non fa pace con la sua pallacanestro, vede il canestro più piccolo della cruna di un ago. Il suo sguardo è spento come un triestino che recapita un panino di cotto… senza il kren. O si riprende velocemente, o Trieste ha un problema, un grosso problema.
ROSS, voto: 4/5
Raddoppiato ossessivamente dai tedeschi, fatica non solo a tirare ma proprio a vedere il gioco; colloqui a distanza con Gonzalez che suona molto come un linguaggio cestistico da ritrovare fra i due. E se comincia anche a sbagliare i tiri liberi…
DEANGELI, voto: n.e.
BROOKS, voto: 5/6
Cattura 5 rimbalzi, segna un canestro ma quello che fa più impressione è lo sguardo serio, proprio lui che era il manifesto dell’entusiasmo del gruppo della scorsa stagione.
UTHOFF, voto: 5
Colpito oltre il dovuto dalla fiscalità arbitrale, anche lui come diversi compagni non gode di un gran momento balistico; lo scout recita 2/7 dal campo e -16 plus/minus…in pratica una zavorra per il gruppo. Che succede?
RUZZIER, voto: 6/7
Una regia nettamente più efficace di quella di Colbey Ross, eccellente nelle penetrazioni e in alcuni passaggi smarcanti, patisce la marcatura aggressiva che inibisce il tiro da fuori.
SISSOKO, voto: 7
Domina nelle prime battute ma è costretto ad una ritirata al bagno; non entriamo nei particolari e caliamo…un velo. Rientra “libero” di far la differenza, ma il coach non cavalca lo strapotere del maliano. Mady comunque conferma quanto visto con Trapani.
CANDUSSI, voto: 6
E’ un livello fisico superiore, e lo si sapeva. In BCL il ragazzone può essere efficace quasi esclusivamente come lungo da “pick and pop”. Due triple in 13 minuti, ritrovato.
IANNUZZI, voto: n.e.
BROWN, voto: 5
Come altri pretoriano, palesa un linguaggio del corpo più spento del solito. Gioca da triste, non riesce ad entrare in ritmo e alterna buone giocate a errori marchiani. Chiude con 6 punti in quasi 22 minuti, il Brown dalla scorsa stagione sta diventando lentamente… dark.
MORETTI, voto: 6/7
Esperimento riuscito in coppia con Ruzzier nel primo tempo. Lucido come un commercialista che risolve i problemi fiscali a Wanna Marchi, con la “poker-face” gestisce l’attacco come un uomo di esperienza. Sarebbe un pescato trascurare un giocatore bollandolo come complemento ai registi.
RAMSEY, voto: 7
Quello fino ad ora più centrato per l’obiettivo stagionale. “Cattivo” sul parquet nell’attaccare il proprio uomo, duro nel tenere i contatti vicino al ferro ed incurante del “mood” di squadra tendente al depresso. Chiude con 18 punti in 26 minuti, e tre rimbalzi.
COACH GONZALEZ, voto: 5
Cambia poco o niente a livello di rendimento offensivo; poche idee e ben confuse, con una difesa che comincia ad essere vicina ad essere credibile per 30 minuti. Ho detto vicina… Un problema serio è che un allenatore è tanto capace quanto anche riesce a far rendere i propri uomini per le qualità intrinseca degli stessi; da questo punto di vista Anderson, Uthoff, Brown e Ross non ci sono, neanche lontanamente. Non perdono la scelta di togliere Moretti per Ross…

Lascia un commento