PAGELLE

TOSCANO-ANDERSON, voto: 3

Salta anche su uno spettatore che chiama l’amico in tribuna, meraviglioso assist per una chiamata sul pino da parte di coach Gonzalez. Puoi avere anche l’anello al dito, ma non è automatico che sul campo di basket sei il Papa. Come sempre commette cinque falli per non sudare troppo…

ROSS, voto: 4/5

Il fallo su tiro da tre punti di Tyree, a fine primo quarto, è il manifesto di inconsistenza globale sua e di tutta la squadra. Se lui è un playmaker io sono Roberto Brunamonti, fa l’esterno aggressivo ma contro i lunghi bosniaci è un maltese contro un Pitibull. 2/9 dal campo e 3 palle perse.

DEANGELI, voto: n.g.

UTHOFF, voto: 4

Parte bene, si spegne alla distanza. Lo scout anche accettabile, che recita 13 punti, con 5/9 dal campo e 5 rimbalzi, è una foglia di fico all’atteggiamento morbido sul parquet, con punte di indolenza difensiva.

RUZZIER, voto: 4

Abbiamo perso anche lui. Si, quello che dava certezze anche nelle giornate tempestose, quello che metteva d’accordo guelfi e ghibellini. Impreciso, distratto, impalpabile.

SISSOKO, voto: 6/7

Quando è servito, una volta ogni passaggio della cometa di Halley, è in grado di produrre cose positive. La squadra se ne accorge nel secondo tempo e, per poco, si è dato forma ad una pseudo rimonta. Alla fine 17 punti, 7/7 dal campo e 9 rimbalzi… seppure a “babbo morto”.

CANDUSSI, voto: 5

In Europa, se il “Candu” abbassa ogni volta la palla sotto la cinta ad ogni ricezione, non avrà che speranze di fischi a favore non esaudite. E se non entrano neanche le triple…

BROWN, voto: 5

C’è da capire come un giocatore possa essere nervoso già dalla palla a due, e senza avere la suocera in trasferta. L’aspetto più disturbante è vedere un giocare in totale frustrazione dannarsi l’anima in difesa sempre e comunque. Sprecare cotanto valore, è un delitto.

MORETTI, voto: 4

Neanche calcolando vento, umidità, e avendo chilometri di spazio, insacca una tripla. 0/5 dal campo e senza essere contrastato. Flop.

RAMSEY, voto: 5/6

Come l’ultima birra trovata in fondo al frigo quando non avevi più speranza, mette punti per togliere dall’imbarazzo la squadra nella prima parte. Il punto è che va ad intermittenza, si spegne sulla possibile rimonta dei suoi, ma tanto alla fine ci racconterà che ha comunque messo 15 punti.

COACH GONZALEZ, voto: 2

Non migliora nulla della versione difensiva vista nelle ultime settimane, imbarazzata anche dal più accademico gioco a due bosniaco. Se l’empatia con la squadra è la comunicazione che mette durante le partite, è un film muto ad una platea di ciechi. L’attacco è totalmente statico e privo di idee, da dove ripartire? Da Laktasi…con il pullman.

CURVA NORD, voto: 10

Di martedì pomeriggio, con chilometri di strada da fare, giocano in casa accompagnando con cori e colore la sfida nell’ovattato clima bosniaco. Lusso per l’Italia e l’Europa.

Lascia un commento