PAGELLE
ROSS, voto: 6/7
Ci fossero 10 Colbey Ross, probabilmente parleremo di flipper più che di pallacanestro, ma avremmo gente con il sangue agli occhi, gente che difficilmente accetterebbe sconfitte pesanti sul groppone. Bene anche la versione difensiva, poi in attacco c’è quel morso di tarantola che lo fa attaccare con continuità. Chiude con 17 punti, 2 rimbalzi e 5 assist.
TOSCANO-ANDERSON, voto: 4
Spara 3 c… conclusioni ed il modo elegante con cui si fa richiamare in panchina, per poi, con toni più grevi, “esternare il proprio rammarico al coach”. C’è modo e modo di farlo, per cui il giocatore è in torto marcio, ma questa insoddisfazione serpeggiante sta diventando una gramigna che infesta la Pallacanestro Trieste.
DEANGELI, voto: 4/5
13 minuti evanescenti.
UTHOFF, voto: 4/5
Ancora con quel linguaggio del corpo passivo, movimenti in “slow-motion” che, pur ammantati da tecnica cestistica, non possono bastare per battere difensori tignosi e atletici. Segna a “babbo morto”, non accende e non si accende.
RUZZIER, voto: 4/5
Con il ritorno di Colbey Ross rivediamo il fratello timido di Michele, quello che attacca poco o niente il canestro e che nemmeno prova a battere la prima linea difensiva. Ovviamente anche lui nella morsa del non gioco di squadra, ove tutto è macchinoso, poco fluido, chiaro. -18 di “plus/minus” che racconta tanto…
CANDUSSI, voto: 4
Consistente come i sacchetti biodegradabili del supermercato, quelli che non durano fino a casa; palesa un momento di condizione tragico, forse anche derivante dall’influenza che lo ha attanagliato nelle ultime settimane. 6 minuti, 0 punti con 0/2 dal campo.
BROWN, voto: 6/7
Gioca incomprensibilmente quasi 32 minuti, gioca, si incazza, segna come se non gli avessero spiegato che il resto del gruppo pensava alla cena post-partita. 16 punti, 10/13 dalla lunetta e 5 rimbalzi, numeri interessanti per i perversi statistici della BCL.
MORETTI, voto: 5
Neanche Alfonso Signorini garantirebbe minuti di campo in questo momento della stagione; rientra “scongelato” con l’entusiasmo di chi ha ricevuto una tazza sotto l’albero di Natale, spara due triple proprio perché deve (segnandone una), difendendo come una statuina, con pecora in braccio, del presepe.
RAMSEY, voto: 5/6
Questa volta sbaglia partita, un paio di “comete” sorvolano il tabellone avversario, fatica ad entrare in ritmo, sia dall’arco che in penetrazione. Segna 14 punti ma con 6/14 dal campo, la versione difensiva è quella ipnotica, cioè di sguardo e poco più.
BROOKS, voto: 7
Trasuda voglia di giocare a pallacanestro, palesando un’ottima condizione fisica, nonostante il rientro dopo lungo tempo. E’ quasi più clamoroso nel rianimare un pubblico annoiato dalla prestazione della squadra, che nel produrre 13 punti. Allena al posto di coach Gonzalez, avendo nettamente più seguito, si narra avesse anche pulito e chiuso le luci del Palatrieste…
IANNUZZI, voto: 6
Gonzalez si prova anche con Pietro.
COACH GONZALEZ, voto: 3
Si sta ponendo la squadra contro, questione grave quando la diaspora è globale (eclatante lo sfogo di Toscano-Anderson). Asciuga le rotazioni al massimo nel primo tempo, ben sapendo si pagare lo scotto nel secondo. Invece di preservare il 33enne Brown per Varese, lo spreme come un limone anche avvicendando Pietro Iannuzzi. Boscia Tanjevic, in tribuna, ha chiesto da bere… qualcosa di forte.

Lascia un commento