PAGELLE

TOSCANO-ANDERSON, voto: 7

Playmaker aggiunto a disposizione di coach Gonzalez, grande visione di gioco anche se dal palleggio alle volte vengono fuori palle perse sanguinose. Volitivo in difesa, utile a rimbalzo (6), insomma un giocatore con voglia di adoperarsi per la causa (Matiasic in tribuna?).

DEANGELI, voto: 6

Un tap-in di fine primo tempo con carpiato “cagnottesco” che regala il vantaggio all’intervallo a Trieste. Anche 3 rimbalzi nei 10 minuti di utilizzo.

UTHOFF, voto: 5

Come spesso capita ultimamente entra bene nel match ma poi si perde in errori non consueti. Chiude la partita con 10 punti ma con 4/9 dal campo, nonostante i 7 rimbalzi. Giovedì servirà come il pane…

RUZZIER, voto: 5

Non replica la partita offensiva contro Trento, ricevendo una denuncia dai gestori magiari dell’impianto per la mattonata scagliata contro il tabellone su un tiro da tre punti. 0/5 in serata e 0 punti, non proprio un’ispirazione la trasferta in Ungheria.

CANDUSSI, voto: 7

I Can…dussi, è possibile anche sfruttare i 210 centimetri per dare profondità e punti dal pitturato. Straordinaria concretezza nei 14 minuti di campo, con 11 punti, un solo errore dal campo e 5 rimbalzi. Sta tornando in forma il “baffo malefico”.

BROWN, voto: 8

Il “cancelliere” Markel difende anche sul magazziniere magiaro, straordinaria attitudine a prescindere poi dalla produzione offensiva. Vères verejtèkkel “col sudore di sangue” (detta all’ungherese) è il credo dell’americano: 14 punti finali, 5 rimbalzi ma l’argento vivo è in tutto quello che fa nella metà campo di fatica. Leader.

MORETTI, voto: 6/7

Sembra uno dei Re…mogi per depressione cestistica all’ingresso sul parquet. Talmente lento in fase difensiva che il replay è un fermo immagine. Poi, quel senso erotico della palla che accarezza la retina  e il torpore sparisce, si schiude un sorriso che dice tutto sulla terza tripla consecutiva…

RAMSEY, voto: 7

La confidenza con il tiro da tre punti ultimamente è minore di quella fra Totti e Ilary Blasi (spese del soffitto crollato comprese ndr.). C’è però l’eccellente capacità penetrativa e l’ “euro-step” rallentato che è pura poesia. 17 punti alla causa, anche momenti di buona difesa sul diretto avversario.

BROOKS, voto: 7

Si vede che sta gestendo la freschezza atletica relativa con grande esperienza, concedendo inevitabili rimbalzi ai diretti avversari sotto il ferro. Sublima tutto il bagaglio accumulato in anni di esperienza fra due canestri, togliendo di scena Somogyi e segnando canestri con “zingarate”; partita senza errori al tiro.

IANNUZZI, voto: n.g.

COACH GONZALEZ, voto: 7

La versione offensiva del primo tempo ricalca la versione efficace vista a Trento, pur considerando la marea di palle perse, ovviamente per cui l’allenatore è incolpevole. Gestisce benissimo i cambi, e, in una sfida che poteva dire tanto sul suo futuro, sembra avere il gruppo dalla sua. Ovviamente una rondine non fa primavera, anche perché con questo tempo… è difficile solo immaginarla la primavera. Una qualificazione in BCL potrebbe essere già qualcosa.

Lascia un commento