PAGELLE
TOSCANO-ANDERSON, voto: 6/7
Entra bene in partita con giocate importanti, come sempre da “sovraccarico” scaglia una tripla per la quinta fila della tribuna dietro al canestro, commettendo anche uno sfondamento banale. Resta un giocatore che, pur divertendosi sulle “montagne russe” porta comunque in dote giocate importanti, come la tripla della rimonta o assist decisivi per i compagni. Positivo.
DEANGELI, voto: 7
Il tiro da tre punti da guardia pura è più eccitante della farfallina di Belen a Sanremo. Da qualche partita il capitano non è più quello che lancia la maglia sotto la curva dopo un canestro, è produzione abbinata ad abnegazione difensiva e rimbalzi.
UTHOFF, voto: 6/7
Prima parte della stagione nella quale sembrava più distaccato dei porta-cellulari d’auto con le ventose, ora è anche lui in missione. Linguaggio del corpo diverso, attacca il canestro e, pur senza brillare balisticamente, è vivo. Chiude con 9 punti, 3/6 dal campo e 3 rimbalzi.
RUZZIER, voto: 5/6
Non è un playmaker, è un “principio attivo”; dal suo palleggio nascono sempre situazioni golose per i compagni di squadra. Serata al tiro come la mira del ragionier Filini nella nebbia (0/4 ndr.), qualche distrazione di troppo nella seconda parte del match. Giocate partite migliori.
CANDUSSI, voto: 5/6
Segna un canestro da tre punti di precisione, poi non fa tanto altro…ma non fa neanche sciocchezze.
BROWN, voto: 7
Inizio un po’ farraginoso, spesso oltre il controllo del corpo e della palla. Poi però è efficace nel primo tempo nell’attaccare la prima linea di Gran Canaria.
MORETTI, voto: n.g.
RAMSEY, voto: 8
Attaccante pazzesco. Ma non rispetto a Trieste degli ultimi anni, rispetto al livello europeo. Se c’è una dote del ragazzo, è quella di non abbattersi mai. Raddoppiato, poco ispirato per 25 minuti, quasi abulico…ed ecco la scintilla, una tripla che scuote se stesso e la squadra. Da quel momento neanche tutti gli abitanti di Gran Canaria riescono a fermare l’onda d’urto in penetrazione. 21 punti, 6/11 dal campo, 5 rimbalzi e difesa in miglioramento.
BROOKS, voto: 7/8
Sulla scia dello straordinario canestro qualificazione, Jeff è duro e solido come il monolite vulcanico Roque Nublo. Sono 26 minuti di qualità cestistica, di dannata concretezza: 10 punti, 5/7 dal campo, 6 rimbalzi, tante piccole “sporcature” decisive difensive. Uno stato di forma e mentale invidiabile, leader assoluto.
IANNUZZI, voto: 6/7
Un’ entrata di grande tecnica e personalità per bagnare il suo quintetto nelle TOP 16 di BCL. E credetemi che non era facile esordire…
COACH GONZALEZ, voto: 8
Qualche settimana fa le buone giocate offensive erano oasi nelle desertiche dune di Maspalomas, oggi invece sono una piacevole costante. Tre-quattro azioni con tutti gli uomini a toccare il pallone, con spaziature perfette, trovando sempre l’uomo libero. Difensivamente studia il modo più speculativo per ovviare all’assenza di chili e centimetri, tenendo a 71 punti Gran Canaria. Ah si, quando le cose vanno bene… anche l’azzardo Iannuzzi funziona!

Lascia un commento