PAGELLE
TOSCANO-ANDERSON, voto: 7
Sornione come Jerry Scotti con le “letterine”, parte male per poi inanellare una serie di giocate di alto livello. Peccato che debba sempre alternare cose fantastiche con delle amenità (vedi tecnico affibbiato dopo la tripla segnata) o la gomitata a Shermadini, di dubbia scaltrezza. Chiude comunque con 14 punti e 6 rimbalzi.
DEANGELI, voto: 7
Ormai sta salendo di livello di settimana in settimana, quello che data del “tu” all’edilizia grezza ora sta diventando un “operaio specializzato” di alto livello; è impressionante la serenità con cui affronta prove sempre più difficili.
UTHOFF, voto: 7/8
Luccicante come una palla stroboscopica nelle discoteche anni ’80 nei primi venti minuti, con 3 triple a segno e una da seduto in curva praticamente. Segna anche un’altra tripla da seduto sulle tribune della Santiago Martin Arena, ma non basta. 13 punti, 4/5 dall’arco, 3 rimbalzi… prosegue la trasfusione di positività in Jarrod.
RUZZIER, voto: 7
Quando la fase offensiva è di livello, tutta la squadra ne giova e crea situazioni interessanti offensive. Inizio folgorante, pur essendo battuto diverse volte dal diretto avversario, 10 punti in un amen ma tutto nel primo tempo.
CANDUSSI, voto: 5
Come una forchetta nel brodo, serata storta al tiro (1/6 dal campo) e falli banali e inutili. Lo aspettiamo contro Treviso.
BROWN, voto: 7
Nel terzo quarto stava disegnando bambini con i baffi, segnando da ogni posizione e con qualsiasi uomo addosso. Sempre aerodinamico nella postura, sempre pronto a partire dai blocchi, a difendere, a gettarsi su ogni pallone. Non so quanto sia uomo da ultimo tiro, e l’ultima entrata a canestro non rende giustizia alla sua prestazione.
ROSS, voto: 6
Tiene il palleggio vivo e non smette di attaccare e stancare la prima linea, gioca la sua pallacanestro consueta, fra deragliamenti e canestri di voglia, con quella “perla” del passaggio da sdraiato. Sta crescendo di condizione, queste partite sono utili anche per recuperarlo completamente.
RAMSEY, voto: n.e.
Come Cristoforo Colombo, si ferma a Tenerife, per ripartire (si spera) verso il Nuovo Mondo (Treviso).
BROOKS, voto: 7/8
Momento da conservare sotto spirito. Lucidità, esperienza e classe anche con un braccio solo, e malato, per mettere in difficoltà Tenerife. Continua ad essere un attaccante di scorta pazzesco (3/3 dall’arco), un rimbalzista straordinariamente utile (6), qualità nei 27 minuti di utilizzo.
SISSOKO, voto: n.e.
IANNUZZI, voto: 6/7
Gettato nella mischia all’improvviso, pennella un canestro da sotto e recupera sporca un pallone. Un minuto e 30” di efficacia assoluta.
COACH GONZALEZ, voto: 8
Catechizza anche fisioterapista, team manager e medico perché con le rotazioni all’osso, non si sa mai. Costruisce una difesa a “zona” adattata che è in grado di arginare gli esterni sul perimetro e di riempire il pitturato. Ruota quello che ha a disposizione con eccellente calibratura, rischia di scrivere un’altra serata epica in BCL. Sale di quota…
Raffaele Baldini

Lascia un commento