PAGELLE
TOSCANO-ANDERSON, voto: 5/6
Uomo da “garbage-time”, i suoi 16 punti hanno il peso specifico di un discorso sui massimi sistemi alle 4.00 di notte a “Consorzio Nettuno”. Alla terza cosa giusta consecutiva, si registrano sbalzi improvvisi dalla poltrona dai parenti negli States, lui rassicura tutti con due palle perse consecutive. Chiude con 16 punti, 5/13 dal campo e 4 rimbalzi.
DEANGELI, voto: 5
Se anche lui non esprime “garra” e voglia di vincere, allora ragazzi qua c’è qualcosa che non va. Stanchezza? Allora a Napoli si vedrà la dinamite visti i quaranta minuti della squadra a sonnecchiare sul parquet.
UTHOFF, voto: 5
Se il buongiorno si vede dal mattino, il pomeriggio piove a dirotto. Non lascia traccia nei secondi venti minuti, né in attacco né in difesa, dopo le due triple iniziali. Tornato Uth-off.
RUZZIER, voto: 4
In BCL rimbalza su qualsiasi playmaker avversario, la fisicità la patisce sia in fase difensiva che quando deve attaccare l’uomo. Mette una tripla della speranza, ma chi visse sperando… morì Gran Canariando.
CANDUSSI, voto: 4
Versione “ammorbidente”, 10 minuti di grande fatica fisica e poco dinamismo. Mette un buon semigancio di mancina e poi la soluta la truppa.
BROWN, voto: 6
Non abdica, ma lo fa in maniera scomposta. Se però il principio è quello di chi mette un minimo di impegno, allora lui si salva. Parte fortissimo con due triple, sembra la sua serata ma poi scarta anche se stesso in palleggio come un funambolo argentino di calcio. Chiude con 16 punti, 5/11 dal campo e 4 assist.
ROSS, voto: 2
A New York per guardare la temperatura esterna mettono una foto del play americano: -2 di valutazione (solo perché ha segnato un canestro e due liberi nel finale), -22 di plus/minus. Il baromet…Ross segna ancora freddo polare, mani ghiacciate offensivamente (1/8 dal campo). Colbey, senza rancore, ma anche la Callas se avesse “steccato” tutto il concerto sarebbe stata fischiata dal Palatrieste…
RAMSEY, voto: n.e.
Prossimo ospite a “Chi l’ha Visto?”…comunque il migliore in campo.
BROOKS, voto: 5
Segna due canestri di pregevole fattura, buttati là, così per marcare la presenza, con 4 rimbalzi annessi. Poca roba.
SISSOKO, voto: 5/6
Coinvolto all’inizio, sembra poter dare un’impronta al match. Poi anche lui cerca i lunghi di Gran Canaria come cane da tartufo, ma i tartufi son già colti. Manca la fase difensiva completamente, in attacco segna 13 punti, prende 8 rimbalzi, insomma i numeri ci sono.
IANNUZZI, voto: 6
Occhio Pietro, così metti in imbarazzo il coach…meno, meno…
COACH GONZALEZ, voto: 4
Caro coach, come la metiamos? Qua non si vede una cippas de zogos e de difesa. Dopo il terzo quarto di Tortona, dopo una sala stampa in cui trasudava fastidio verso la squadra, ci si aspettava di vedere, almeno nelle prime battute, un gruppo arrabbiato il giusto, voglioso di rifarsi. Invece il nulla, amplificato dalla volontà di imperversare con Ross in regia (oddio, Ruzzier non era meglio), dando pochi minuti a Pietro Iannuzzi. Coach, te lo suggerisco all’orecchio, se vuoi farti volere un minimo bene, sfrutta almeno la carta voluta dal popolo…
Raffaele Baldini

Lascia un commento