Annunci

Senza Javonte Green, l’Alma Arena è pronta ad entrare in quintetto

tifosiJavonte Green ha subito un trauma distorsivo alla caviglia e sicuramente non sarà presente in gara 3, sabato sera all’Alma Arena. Questo è il responso medico dopo la risonanza di ieri pomeriggio e sfido chiunque a determinare con certezza la data del rientro. Ci sono troppe variabili, dalla questione prettamente legata alla salute a logiche professionali che mirano a Summer League americane.

Resta il fatto che non c’è nessuna rottura o interesse serio ai legamenti, per cui la stagione di Javonte non è conclusa. L’Alma Trieste non è squadra da fasciarsi la testa prima dell’essersela rotta, anzi, ha tutta l’intenzione di scatenare l’inferno per sopperire a questa pesante assenza. Lo farà con l’aiuto dei propri tifosi, in un ambiente che sarà a dir poco caldo. Alcuni se la prendono con il fato, altri con Luca Garri, tutti sono consci del fatto che la squadra allenata da coach Dalmasson può tranquillamente vincere senza l’americano. Anche perché dalla parte opposta Demis Cavina dovrà fare a meno di Valerio Cucci, uno dei pochi pseudo-lunghi a disposizione, nonché di Davide Alviti, refrattario a mettersi a disposizione dell’allenatore dopo un infortunio. L’Orsi Tortona quindi è una coperta cortissima che deve a breve distanza incontrare 11 famelici atleti in canotta biancorossa, un ambiente clamorosamente carico e l’orgoglio di una città intera che spinge anche contro il destino.

Oltre 3000 i biglietti venduti a  48 ore dalla sfida, certamente si arriverà ad una quota di 4000 tagliandi in prevendita, numeri che avvicinano l’Alma Arena al tutto esaurito.

Soffierà forte il vento di Bora sabato sera, Trieste vuole prendersi quella semifinale che merita e che diventa sempre più un Mortirolo da scalare; ma si sa, i più ambiziosi traguardi sono quelli conquistati con sangue, sudore e lacrime. Coronica e soci conoscono bene il viatico per la gloria, gli appassionati in processione al Ticket Point anche, restano da scandire le ore che mancano alla palla a due di gara 3…

Raffaele Baldini (www.cinquealto.com)

Annunci

Pubblicato il maggio 19, 2017, in BASKET TRIESTINO, HighFive, News con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. […]logiche professionali che mirano a Summer League americane[…] ?
    Saranno anche logiche ma logico sarebbe che non comandassero queste, in una società con i “cosiddetti.” E credo proprio che AlmaTrieste li abbia.
    Spero di non sbagliare.
    Complimenti per gli articoli.
    Abbraccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: