Annunci

Raffaele Baldini torna a dirigere Basketnet!

IMG-20150507-WA0005Qualcuno potrebbe chiamarla minestra riscaldata, io preferisco chiamarlo secondo tempo. Ho accettato la nuova sfida propostami dall’Editore Enrico Petrucci fondamentalmente perché non riesco a stare senza immergermi nella pallacanestro che conta. Il biennio sabbatico lontano da Basketnet mi è stato utile per guardare distaccatamente la comunicazione cestistica in giro per il web, vedere i piccoli mutamenti, assorbire le nuove esigenze dell’appassionato.

Posto che l’introduzione è quanto di meno interessante possa esserci per voi lettori, quello che conta è che la testata avrà una linea editoriale rinnovata ma non rivoluzionata. Dagli esordi, Basketnet è sempre stato il contenitore più caldo del dibattito sportivo, quello anche spigoloso ma genuino, magari a tinte forti, ma necessarie. Rimarrà quindi il solito fastidioso tarlo nel macro movimento della palla a spicchi, il detonatore di un allargato confronto con addetti ai lavori e semplici appassionati.

Le limature alla nuova veste saranno impercettibili quindi, sfumate ma con la convinzione che la cura dei particolari rende un prodotto ancora più credibile. Ci sarà anche una nuova veste grafica, anche questa poco incline a distrarre gli abitudinari.

Ho già cominciato a riallacciare rapporti epistolari con personaggi di livello della pallacanestro per contribuire ad elevare i contenuti, speranzoso di conoscerne degli altri animati da coraggiosa voglia di elargire pensieri sulla palla a spicchi. La redazione che ho alle spalle mi garantisce un sopporto certo, compagine che gradirei allargare con la volontà di competenti “malati” di pallacanestro. Il tutto sotto l’egida del Direttore uscente Marco Martiri, competenza in grado di portare avanti una “creatura” con rispetto e abnegazione.

Si tornerà con ancor più vigore entro tematiche tecnico/tattiche grazie alla spina dorsale di Basketcoach, elemento quanto mai utile di supporto in un’epoca di cambiamenti repentini e di regole da interpretare (ahimè).

Ri-salgo in sella alla bersagliera, sperando ci sia il sellino… ringrazio anticipatamente chi darà fiducia al prodotto editoriale e auguro di cuore un in bocca lupo alla Nazionale Italiana per l’Europeo.

Buon Basket a tutti!

 

Il Direttore Raffaele Baldini

Annunci

Pubblicato il agosto 21, 2017, in BASKET NAZIONALE E INTERNAZ., HighFive, News con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. telebasket basketnet e altavista maric e Nicolas cage erdamann …tuffi nel passato o clanfe old school?
    avanti così Raf fai cantare il sito!

  2. Un augurio di buon lavoro è un po’ come un introduzione di cui scrivi sopra.
    Ma te lo auguro di cuore. Sei competente, scrivi in modo molto “letterario” che mi piace sempre di piu.
    Scusa la seconda persona singolare (come scriveresti tu) ma nel tempo sei diventato una persona che, pur dal web, mi accompagna e insegna molto.
    Triste pure io per i “passi”,
    cordialmente ti saluto.
    Avanti cosi.
    Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: